Cervo cade nel Naviglio a Gaggiano: lo salvano agenti e vigili del fuoco
Dopo il caso del capriolo salvato dall’annegamento al confine tra Corsico e Trezzano, ora l'intervento a Gaggiano
Dopo il capriolo dei giorni scorsi, ora un cervo cade nel Naviglio, all'altezza di Gaggiano: lo salvano agenti e vigili del fuoco.
Cervo cade nel Naviglio a Gaggiano
GAGGIANO – Dopo il caso del capriolo salvato dall’annegamento al confine tra Corsico e Trezzano, un altro caso si è verificato, questa mattina, con un cervo tratto in salvo dal Naviglio, sul territorio di Gaggiano.
L'intervento di polizia locale e vigili del fuoco
La polizia locale dell’Unione Fontanili è intervenuta sulla segnalazione di un cervo che annaspava nel corso d’acqua. Immediato anche l’intervento dei vigili del fuoco e del Nucleo di Città metropolitana: in sinergia sono riusciti a imbragare il cervo e bendarlo, su consiglio del veterinario per cercare di evitare ulteriore stress alla bestia.
Ferito e portato al Cras di Vanzago
L'esemplare era rimasto ferito nella caduta: è stato soccorso e portato al Cras di Vanzago dove i veterinari lo hanno assistito. Gli agenti lo hanno sorvegliato e tranquillizzato, dandogli anche una caramella “molto gradita dal cervo”, raccontano gli operatori, sotto suggerimento sempre dei veterinari.
Il cervo è stato portato nel centro faunistico ed è sotto cura veterinaria. Sarà liberato appena si rimetterà completamente.