Cade il cestello della gru mentre potano albero al Golf Club Mirasole: due operai morti, un altro in condizioni disperate
Una piattaforma su cui lavoravano tre operai è precipitata da un’altezza compresa tra 15 e 20 metri
Questa mattina intorno alle 10 si è verificato un mortale incidente sul lavoro al Golf Club Mirasole e due operai, 69 anni uno e 51 anni l'altro, sono morti mentre potavano un albero, un altro operaio è all'ospedale in condizioni gravissime.
Gravissimo infortunio: due operai morti, un altro in condizioni disperate al Golf Club Mirasole
OPERA – Gravissimo incidente sul lavoro a Opera, in via Carl Marx al 16, nella frazione di Noverasco, dove si trova il Golf Club Mirasole.
Il tragico incidente sul lavoro
Pochi minuti prima delle 10, una piattaforma su cui lavoravano tre operai è precipitata da un’altezza compresa tra 15 e 20 metri. Dalla primissima ricostruzione, il cestello su cui stavano lavorando mentre potavano un grosso albero è caduto. Gli operai sono precipitati e rimasti schiacciati dal cestello della gru. Due dei tre lavoratori sono deceduti sul colpo.
Nulla da fare per i due operai, il terzo è in condizioni gravissime
Nonostante i soccorsi, per i due operai, 69 anni uno e 51 anni l'altro, non c’è stato nulla da fare e il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Il terzo operaio, circa 25 anni, si trova in condizioni gravissime: è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda con trauma cranico, toracico, fratture multiple alle gambe e grave trauma al braccio. Lotta tra la vita e la morte.
Sul posto sono intervenuti, oltre all’elisoccorso, due automediche, tre ambulanze, quattro mezzi dei vigili del fuoco, il personale di Ats, i carabinieri e la polizia locale.