Cerbiatti a Opera, un esemplare si nasconde nel giardino di un condominio
Gli esemplari sono stati avvistati nei pressi della ss412 nel territorio di Opera
Un simpatico Bambi è stato avvistato mentre si nascondeva nel giardino di un condominio a Opera probabilmente perchè spaventato. Un'operazione di soccorso l'ha tratto in salvo e portato in zona sicura.
Cerbiatti a spasso per Opera
OPERA – Avvistati cerbiatti a Opera. Lo comunica il Comune che ha pubblicato sui social l’avviso.
L'avviso comunale
“Sono stati avvistati degli esemplari di cerbiatti nei pressi della ss412 – scrivono dall’Amministrazione -. Subito una nostra cittadina si è attivata per far intervenire i soccorsi, chiamando il numero verde della Polizia provinciale di Milano”.
Uno di loro si nasconde nel giardino di un condominio
Il Comune racconta che uno degli animali si è addentrato nel centro abitato di Opera e si è rifugiato all’interno del giardino di un condominio. “Qui, in un intervento congiunto tra i carabinieri e la polizia locale, il piccolo esemplare, ferito e spaventato, è stato immobilizzato e soccorso – ancora dal Comune –.
L'intervento di salvataggio
Grazie ai cittadini che si sono interessati e preoccupati per le sorti dell’ospite inaspettato, che è stato poi trasferito nel suo habitat naturale. Ringraziamo anche le squadre di carabinieri e gli agenti della polizia locale di Opera. Grazie inoltre ad Ats, al Nucleo Ittico Operativo di Città metropolitana di Milano e di Pavia”.