truffa sventata

Truffa dello specchietto, beccato dalla polizia locale: denunciato e foglio di via dalla città

Per lui, oltre alla denuncia all'Autorità Giudiziaria, è stato avviato il procedimento volto all'emissione del foglio di via obbligatorio dal territorio del comune di Opera per 3 anni

Truffa dello specchietto, beccato dalla polizia locale: denunciato e foglio di via dalla città
Pubblicato:

Gli agenti della polizia locale di Opera hanno bloccato un 40enne italiano, residente in Sicilia, che stava truffando una signora con la cosiddetta "truffa dello specchietto". Si è beccato una denuncia e un foglio di via dalla città.

Beccato dalla polizia locale truffatore dello specchietto

OPERA - Durante il normale servizio di pattugliamento del territorio, una pattuglia della polizia locale ha notato una signora intenta a dialogare animatamente a bordo strada con il conducente di un veicolo.

Avvistato dalla polizia locale mentre discuteva con una signora

Quest'ultimo, alla vista della pattuglia, ha messo in moto la propria automobile e si è allontanato velocemente dal posto. Gli operatori, d'istinto, hanno deciso di inseguirlo al fine di identificarlo e cercare di capire cosa fosse successo pochi istanti prima del loro arrivo.

Il truffatore: un 40enne italiano residente in Sicilia

Il guidatore, un italiano di circa quarant'anni residente in Sicilia, risultava avere numerosi precedenti per truffa e a bordo del veicolo sono stati rinvenuti numerosi giornali arrotolato, come dei Bastoni. Inoltre, veniva constatato che lo specchietto retrovisore sinistro della sua auto era danneggiato.

Questi elementi, tipici della truffa dello specchietto, hanno insospettito gli agenti che, dopo aver raccolto la testimonianza della signora e aver visionato i filmati di videosorveglianza che avevano ripreso tutta la scena, sono riusciti con chiarezza a delineare la condotta truffaldina dell'uomo.

Il modus operandi

Dalle riprese si constatava che il malvivente, dopo aver posteggiato a bordo strada con il proprio veicolo, reclinava lo specchietto retrovisore come a simulare che fosse avvenuto un urto, per poi colpire, con i giornali arrotolati, gli specchietti retrovisori delle macchine che transitavano sulla via simulando così l'accidentale contatto degli specchietti.

Foglio di via obbligatorio dal comune di Opera per 3 anni

Per lui, oltre alla denuncia all'Autorità Giudiziaria, è stato avviato il procedimento volto all'emissione del foglio di via obbligatorio dal territorio del comune di Opera per 3 anni. La polizia locale raccomanda ai cittadini la massima attenzione a questo tipo di fenomeni invitandoli a contattare immediatamente il pronto intervento in caso di richieste dirette di risarcimento danni da parte di altri conducenti al numero verde 800.113.800.

Seguici sui nostri canali