Campo Fermi, revocata la concessione all’attuale gestore
"La risoluzione del contratto è stata inevitabile per il mancato pagamento dei canoni dal 2018 a oggi", affermano dal Comune.
E' stata revocata la concessione all'’ASD Red Devils Polisportiva per la gestione del Campo Fermi a Corsico.
Campo Fermi, revocata la concessione all’attuale gestore
CORSICO – L’ASD Red Devils Polisportiva dovrà lasciare il campo Fermi. Nei giorni scorsi, infatti, al rappresentante legale dell’associazione è stata notificata l’ordinanza dirigenziale per la riacquisizione, da parte del Comune, dell’impianto sportivo.
Non hanno fatto fronte al pagamento della concessione
La Red Devils aveva sottoscritto un contratto di concessione per nove anni nel marzo del 2015, con scadenza nel 2024, per la gestione dell’impianto di via Fermi. L’accordo prevedeva un canone annuo di poco più di 2.600 euro che dal 2018 non è stato versato, se non in piccola parte.
Secondo gli accertamenti eseguiti dall’ufficio patrimonio, risultano solo tre pagamenti effettuati dalla Red Devils nel corso del 2022, ma che non coprono per intero l’importo di un canone annuo. E rimangono comunque in sospeso i debiti pregressi.
Contestata anche la scorretta manutenzione del campo
Nel maggio nel 2022 è stata inoltre contestata all’associazione dilettantistica la mancata manutenzione del campo e in più occasioni, con diverse lettere raccomandate, gli uffici comunali hanno sollecitato il saldo del debito accumulato. Debito che è dato dalla somma dei canoni dal 2018 a oggi.