interviene la polizia locale

Ubriaco e senza documenti infastidiva i passanti nel centro di Corsico: bloccato

Era già ubriaco ma continuava a pretendere che gli venissero servite bevande alcoliche senza pagare.

Ubriaco e senza documenti infastidiva i passanti nel centro di Corsico: bloccato
Pubblicato:
Aggiornato:

Girovagava per il centro di Corsico in preda ai fumi dell'alcol disturbando i clienti dei bar della via Cavour: interviene la polizia locale.

Ubriaco e senza documenti infastidiva i passanti nel centro storico di Corsico

CORSICO – Girovagava barcollando nel centro storico di Corsico disturbando i passanti. Ed entrava nei bar di via Cavour pretendendo che gli venisse servito del vino o dei superalcolici, senza pagare. Infastidendo anche i clienti.

La polizia locale interviene e lo porta al comando

L’intervento tempestivo di una pattuglia della polizia locale ha permesso di fermarlo prima che la sua insistenza verbale si trasformasse in atteggiamenti violenti. L’uomo ha cercato di sottrarsi ai controlli, ma gli agenti sono riusciti a bloccarlo ed accompagnarlo al comando di via Caboto per l’identificazione.

Denunciato

Si tratta di un quarantasettenne proveniente dall’Ucraina e senza fissa dimora. Non aveva documenti con sé. È stato fotosegnalato e denunciato a piede libero per la violazione delle norme relative al soggiorno sul territorio italiano. Sanzionato, inoltre, per ubriachezza manifesta.

L’assessore Stefano Salcuni

«Credo sia importante – evidenzia l’assessore alla Polizia locale, Stefano Salcuni – rilevare che i negozianti e i cittadini siano tornati ad avere fiducia nei nostri agenti, che dimostrano di essere attenti e puntuali quando ricevono le segnalazioni. Il nostro centro storico è il cuore nevralgico della città, perché è una grande isola pedonale dove la cittadinanza passeggia e si incontra. Abbiamo adottato, già nel corso dell’anno scorso, una serie di interventi con il potenziamento del sistema di videosorveglianza e di illuminazione, proprio per scoraggiare i malintenzionati.

A questo si aggiunge un nuovo progetto di presidio del territorio, concordato con la Prefettura. Perché – conclude
l’assessore – riteniamo sia fondamentale che la nostra cittadinanza si senta sicura, anche grazie alla stretta collaborazione tra polizia locale e forze dell’ordine».

Seguici sui nostri canali