Milano-Pavia: al via a maggio la quarta edizione della Camminata in giallo
Il percorso prevede la partenza da Milano e l'arrivo a Pavia toccando Assago, Rozzano, Binasco, Casarile, la Certosa di Pavia, per un totale di 34 chilometri.
La partenza de "ICaminantes" è prevista da piazza XXIV Maggio a Milano mentre l’arrivo sarà in Piazza Duomo a Pavia, durante il percorso si toccheranno diversi comuni del sud milanese come Assago, Rozzano, Binasco, Casarile, la Certosa di Pavia, per un totale di 34 chilometri.
da Milano a Pavia: 34 km a piedi
Come riporta Prima Pavia, la “Camminata Milano-Pavia” è diventata ormai una piacevolissima tradizione. Questa volta si svolgerà sabato 6 maggio, l'evento "ICaminantes" organizzato dall'APS per la quarta volta grazie alla concessione del patrocinio da parte dell’Assessorato al Turismo e dell’Assessorato allo Sport di Pavia.
Il percorso
La partenza de "ICaminantes" è prevista da piazza XXIV Maggio a Milano mentre l’arrivo sarà in Piazza Duomo a Pavia nel primo pomeriggio. Stiamo parlando di 34 chilometri di distanza in un percorso che toccherà Assago, Rozzano, Binasco, Casarile, la Certosa di Pavia avvolto dalla tranquillità chiacchierando e fermandosi a fare uno spuntino o ammirare il paesaggio.
Bisogna indossare qualcosa di giallo
Non si tratta di una gara, ma di un sabato sereno che diventa l’occasione giusta per liberare la mente passeggiando e chiacchierando. Non c'è nessun obbligo e se si vuole ci si può fermare tranquillamente prima dell'arrivo.
È prevista una sosta speciale alla Certosa di Pavia per chi vuole fermarsi e godere di quel capolavoro architettonico tipico del rinascimento lombardo.
Presto al via le iscrizioni
Le iscrizioni alla Camminata apriranno presto e per partecipare è necessario indossare qualcosa di giallo in modo tale da essere riconoscibili. Non è necessario invece partire da Milano, ci si potrà aggregare anche in corsa.