lo spettacolo da non perdere

Assago celebra l'otto marzo con lo spettacolo teatrale e musicale "Graciela"

Il prossimo 12 marzo, ad Assago, alle ore 16.00, nella Sala Castello del Centro Civico l'opera opera teatrale del Premio Nobel colombiano Gabriel Garcia Marquez.

Assago celebra l'otto marzo con lo spettacolo teatrale e musicale "Graciela"
Pubblicato:
Aggiornato:

Ad Assago, in occasione della Giornata internazionale della donna, andrà in scena uno spettacolo teatrale e musicale che racconta la vita di una donna in un matrimonio fatto di tradimenti, menzogne e sotterfugi. Una donna però che dopo molti anni decide di compiere un vero gesto d'amore, questa volta per sé.

Ad Assago lo spettacolo teatrale e musicale "Graciela"

ASSAGO - Il prossimo 12 marzo, ad Assago, alle ore 16.00, nella Sala Castello del Centro Civico, in onore della ricorrenza della Festa delle donne dell'8 marzo, si terrà lo spettacolo teatrale e musicale "Graciela", tratto da "Diatriba d'Amore contro un uomo seduto" di Gabriel García Márquez.

L'evento per la Giornata internazionale della donna

La rappresentazione teatrale, patrocinata dal Comune, è realizzata in collaborazione con la Scuola Civica di Musica di Assago, con l’Associazione culturale il Prato di Assio e curata dall'Associazione Artènergia e Accademia dei Poeti Erranti di Buccinasco. Ad Antonio Margiotta è stata affidata la regia che guiderà sapientemente "l'attrice" Barbara Massa e "la voce" Julia Lenti; la parte musicale  prenderà vita grazie a Gabriel Delgado alle percussioni e a Tony Velardi al piano, le luci saranno infine curate da Davide Marletta.

 

La vita di Graciela, una donna che lascia il segno

Il 12 marzo avrete così il piacere di vedere un intenso spettacolo teatrale nel quale si ripercorre la vita di una donna, Graciela, che, con dignità e credibile distacco, racconta 25 anni di matrimonio fatti di tradimenti, menzogne e vili sotterfugi; un toccante monologo in cui si dà espressione al fallimento e alle frustrazioni di una donna che trova finalmente il coraggio di reclamare il suo infinito bisogno d'amore.

Non un semplice spettacolo dunque, ma un'opera teatrale caratterizzata da un linguaggio poetico e da un inconfondibile clima di realismo; un monologo che vi regalerà emozioni e tanti spunti su cui riflettere.

Il sindaco Carano: "Vi aspettiamo numerosi"

"Vi aspettiamo numerosi, per onorare insieme la Festa delle donne attraverso uno spettacolo teatrale molto profondo - sottolinea il Sindaco Lara Carano. - Da molti anni mi occupo di volontariato e sostegno alle donne, spero che anche attraverso opere come questa si possano sensibilizzare e avvicinare le persone a questa tematica, nella speranza che l'8 marzo, come giornata di rispetto verso le donne, duri 365 giorni l'anno”.

Seguici sui nostri canali