Scaricano rifiuti in strada a Cesano, incivili individuati dalla polizia locale
La polizia locale è risalita agli incivili che sono stati individuati e sanzionati. Il sindaco: "Spero si vergognino per la figuraccia rimediata”.
Il sindaco Simone Negri ha pubblicato le foto delle mini discariche a bordo strada coi rifiuti scaricati solo nell'ultima settimana. Questa volta però gli incivili sono stati individuati dalla polizia locale.
Rifiuti in strada a Cesano: incivili individuati
CESANO BOSCONE – Ennesimo segno di inciviltà e vandalismo a Cesano. Il problema è sempre quello: rifiuti ammassati e lasciati in mezzo alla strada, sui marciapiedi e nelle aiuole cittadine.
Le foto pubblicate dal sindaco Negri
“Ecco alcune immagini di rifiuti, degrado, come tante”, scrive il sindaco Simone Negri, pubblicando le foto delle mini discariche ricreate a bordo strada. “Se non fosse per due caratteristiche. Sono tutte dell’ultima settimana. E, soprattutto, la polizia locale è risalita agli incivili che sono stati sanzionati. Spero si vergognino per la figuraccia rimediata”.
Gli incivili sono stati individuati e multati
Infatti, gli agenti sono riusciti a individuare gli incivili, analizzando i rifiuti e seguendo le segnalazioni su condomini del quartiere che stavano effettuando lavori in casa.
"Sono tutti cittadini residenti a Cesano"
“Mi duole dirvi – prosegue Negri – che sono tutti cittadini residenti a Cesano e non persone che vengono a scaricare da fuori. Il che, se possibile, è ancora più grave e stupido: l’abbandono è da condannare sempre ma, a maggior ragione, come si fa proprio sotto casa?”.
Gli agenti hanno elevato sanzioni per oltre 160 euro a incivile. “Abbiamo moltiplicato gli sforzi – conclude il sindaco – per estirpare questo triste fenomeno di inciviltà e ignoranza”.