Il grande ciclocross torna a Cremona
Gariboldi e Fontana guest star al Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti Internazionale
Il grande ciclocross torna a Cremona
Sarà il campione italiano degli Elite Filippo Fontana il corridore di maggiore richiamo del Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti Internazionale di ciclocross, che si disputerà sabato 21 gennaio presso il Parco Po “Maffo Vialli” di Cremona. La gara del week end è inserita nel suo programma di avvicinamento al Mondiale di Hooghereide, nei Paesi Bassi, in programma domenica 5 febbraio.
A questo appuntamento di prestigio tanto caro agli appassionati della disciplina sono attese diverse centinaia di atleti appartenenti a tutte le fasce d’età per
I migliori italiani al via
A contendere le posizioni di vertice a Fontana ci saranno i migliori specialisti italiani, i vari Gioele Bertolini, Ettore Loconsolo, Samuele Leone e il vincitore dell’ultima edizione Jakob Dorigoni. Al via, fra gli altri, anche Federico Ceolin, Nicolas Samparisi, Fabio Bassignana, Francesco Giuliani, Tommaso Bergagna, Tommaso Tabotta e Gabriele Spadoni.
Il programma: le gare riservate ai Master Fascia 1 e Fascia 2 partiranno alle 10.45, a seguire la gara degli Juniores Uomini (11.40), quindi la prova delle Donne Open (alle 13.30) e per finire la prova degli Uomini Open che scatterà alle 14.30. La manifestazione è organizzata dal Velo Club Cremonese B&P Recycling, con la collaborazione di Paolo e Alessandro Guerciotti.
Se vuoi condividere informazioni e esperienze nel mondo della bicicletta, scrivi a inpuntadisellino@gmail.com
Angelo De Lorenzi