Locale di Pioltello smantellata: dieci arresti per 'Ndrangheta
Tra le varie accuse: "Tentativo di influenzare le elezioni comunali".
Questa mattina, lunedì 12 dicembre 2022, la Polizia di Stato di Milano, coordinata dalla Procura della Repubblica e dalla Direzione distrettuale antimafia milanese, sta eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di diverse persone (sarebbero dieci in tutto).
Pesanti accuse
Come riportano i colleghi di Prima La Martesana, sono ritenute responsabili dagli inquirenti, a vario titolo, dei reati di associazione a delinquere di stampo mafioso, traffico di sostanze stupefacenti, tentata estorsione, tentato omicidio, ricettazione, porto illegale di armi, furto aggravato, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, intestazione fittizia e coercizione elettorale e usura. Il tutto aggravato dalla contestazione della mafiosità, riuscendo a inserirsi nelle dinamiche elettorali locali.
Smantellata la Locale di Pioltello
La complessa attività investigativa svolta dai poliziotti della Squadra Mobile milanese "ha fatto luce sulle dinamiche della Polizia Locale di 'Ndrangheta di Pioltello, feudo indiscusso delle famiglie Maiolo/Mammo e sulle attività criminali di un altro soggetto riferibile alla famiglia di Cosa Nostra dei Pietraperzia (in provincia di Enna) collegata ai Rinzivillo.