Ruba la bici e minaccia il proprietario con una bottiglia, arrestato dalla polizia locale di Rozzano
È successo ieri pomeriggio intorno alle 18 nel parcheggio di piazza Foglia.
Minaccia un 20enne con una bottiglia di vetro per rubargli la sua bici: in manette un pluripregiudicato di 55 anni.
Arrestato dalla polizia locale di Rozzano
ROZZANO - “Prosegue l’azione di prevenzione per garantire la sicurezza dei cittadini, con un’attenzione particolare ai luoghi più frequentati della città”, commentano dal Comune la notizia dell’ultima operazione messa a segno dalla polizia locale.
In manette un pluripregiudicato di 55 anni
Gli agenti hanno arrestato con l'accusa di rapina aggravata un pluripregiudicato di 55 anni, accusato di aver sottratto a un 20enne la sua bicicletta dopo averlo più volte intimidito con una bottiglia di vetro e minacciandolo di rompergliela in testa. È successo ieri pomeriggio intorno alle 18 nel parcheggio di piazza Foglia.
Ha fermato il 20enne minacciandolo con una bottiglia
Il ragazzo, F.G. le iniziali, residente a Rozzano, stava transitando in bicicletta quando l'uomo l’ha fermato con la chiara intenzione di sottrargli il veicolo a due ruote, brandendo in mano una bottiglia. Il ladro, P.G., già noto alla polizia locale per precedenti a suo carico, ha minacciato ripetutamente il proprietario riuscendo poi a salire sulla bici e a darsi velocemente alla fuga pedalando in direzione di viale Liguria.
Fermato poco dopo dagli agenti della pl
Il giovane derubato però non si è perso d'animo e ha chiesto aiuto sbracciandosi in mezzo alla strada nel tentativo di attirare l’attenzione dei passanti. In quel momento stava transitando una pattuglia della polizia locale che si è subito fermata per prestare soccorso. Grazie alle precise indicazioni del ventenne, gli agenti hanno bloccato il ladro poco dopo. Il malvivente è stato arrestato per rapina aggravata mentre la bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario.