Buccinasco, Bosco di via Morandi: 120 nuovi alberi in sostituzione di quelli abbattuti
E' partito questa mattina l’intervento per piantare 120 nuovi alberi in sostituzione delle piante che purtroppo sono state abbattute perché colpite dal tarlo asiatico.
Dopo la catastrofe di un mese fa dell'abbattimento di centinaia di piante colpite in modo massivo dal terribile tarlo asiatico, arriva oggi la buona notizia: è iniziato l’intervento per piantare 120 nuove piante nel Bosco di via Morandi.
Bosco di via Morandi: nuovi alberi dopo l'abbattimento
BUCCINASCO - Torna alla vita il bosco di via Morandi, colpito dal tarlo asiatico che ha costretto Regione Lombardia ad abbattere numerosi esemplari nelle scorse settimane.
120 nuove piante donate da ERSAF
Questa mattina i tecnici di ERSAF hanno iniziato l’intervento per piantare 120 piante: 35 querce, 35 frassini, 25 pado e 25 ciliegi.
Il sindaco Pruiti: "Nuovi alberi in sostituzione di quelli abbattuti"
“Come promesso – dichiara il sindaco Rino Pruiti – piantiamo nuovi alberi in sostituzione delle piante che purtroppo sono state abbattute perché colpite dal tarlo asiatico che da anni causa danni in tutta la Lombardia. Ringraziamo ERSAF per aver donato a Buccinasco queste 120 piante: questo è solo il primo passo, vogliamo continuare ad aumentare il nostro patrimonio arboreo per creare nuovi polmoni verdi nel contesto urbano di Buccinasco. Vorremmo coinvolgere anche i privati, in modo che la comunità si assuma collettivamente la responsabilità della sostenibilità ambientale”.
L'assessora Palone: "Questo luogo da oggi torna a vivere e crescere"
“L’abbattimento degli alberi in via Morandi – aggiunge Rosa Palone, assessora alle Politiche ambientali – ha colpito molto la nostra comunità che ama molto questo luogo e che da oggi torna a vivere e crescere. Aumentare il patrimonio verde a Buccinasco è tra gli obiettivi di questa Amministrazione: la tutela dell’ambiente è tra i fiori all’occhiello del nostro Comune, sia in termini spazi verdi sia per la manutenzione curata e attenta”.