l'intervento

Fa cadere un ciclista aprendo la portiera dell’auto, 72enne finisce in ospedale

Bisogna prestare sempre attenzione quando si parcheggia la macchina e si esce dall'abitacolo.

Fa cadere un ciclista aprendo la portiera dell’auto, 72enne finisce in ospedale

La conducente dell’auto ha fatto per uscire dall’abitacolo dopo aver parcheggiato, senza però accorgersi che sopraggiungeva l’anziano a bordo della sua bici.

Ciclista colpito da una portiera finisce a terra (e in ospedale)

BRUGHERIO – Bisogna prestare sempre attenzione quando si parcheggia la macchina e si esce dall’abitacolo. Ne sa qualcosa la 43enne che ieri ha colpito involontariamente un anziano dopo aver aperto la portiera della sua macchina. L’incidente è avvenuto attorno alle 12 a Brugherio, in via San Maurizio al Lambro.

La dinamica dell’incidente

A ricostruire quanto avvenuto è stata la Polizia Locale di Brugherio, intervenuta sul posto assieme a un’ambulanza della Vos di Gorgonzola, in codice giallo. La conducente dell’auto, M.S., residente a Cologno, ha fatto per uscire dall’abitacolo dopo aver parcheggiato, senza però accorgersi che sopraggiungeva l’anziano a bordo del suo velocipede.  Il 72enne B.R., anch’egli colognese, è finito a terra, rimanendo ferito.

L’anziano è stato trasportato al Pronto soccorso

Dopo essere stato medicato sul posto, l’anziano è stato trasportato in codice verde al Pronto soccorso del San Raffaele.