A Trezzano sul Naviglio torna la "Naviglio Sprint Race" organizzata dalla Navigliosport
La grande manifestazione sportiva si arricchisce quest'anno del Campionato Italiano di paracanoa della FICK.
La grande novità per questa seconda edizione della grande manifestazione sportiva organizzata dalla Navigliosport sarà il Campionato italiano di paracanoa della FICK (Federazione Italiana Canoa Kayak), che per la prima volta si svolgerà nelle acque del Naviglio.
Naviglio Sprint Race a Trezzano sul Naviglio
TREZZANO SUL NAVIGLIO - Lungo le sponde del Naviglio, dopo il grande successo della prima edizione dello scorso anno, torna la Naviglio Sprint Race, grande manifestazione sportiva organizzata dalla Navigliosport con il patrocinio del Comune di Trezzano sul Naviglio, di Regione Lombardia e del CONI.
La novità di quest'anno è il Campionato Italiano di paracanoa
Oltre 100 gli iscritti di quest’anno, tanti i giovani, per una competizione inclusiva che quest’anno si arricchisce del Campionato Italiano di paracanoa della FICK (Federazione Italiana Canoa Kayak), per la prima volta nelle acque del Naviglio. L’evento è inserito anche all’interno del progetto Multidisciplina 2022 del Comitato regionale FICK e vedrà anche lo svolgimento del Campionato Regionale Lombardo di discesa per le categorie Under 14 e di gare aperte a tutti, anche a chi non ha mai provato queste discipline.
Il sindaco Bottero: un evento che dà lustro a Trezzano e allo sport
“Siamo molto orgogliosi di poter ospitare questa grande manifestazione sportiva – dichiara il sindaco Fabio Bottero – che quest’anno assume anche un significato ancor più importante perché sarà inclusiva, nello spirito della Navigliosport che ringrazio per l’impegno quotidiano per la nostra comunità e per questo evento che dà lustro a Trezzano e allo sport. Premieremo anche la società vincitrice e la società più numerosa con due Trofei a cui teniamo
particolarmente perché dedicati a due cittadini scomparsi di recente che tanto hanno dato al movimento canoistico e alla nostra comunità, Alberto Leandri ed Emilio Merlini”.
L'assessore allo Sport: tantissimi giovani parteciperanno alle gare
“Domani vivremo una giornata importante per lo sport trezzanese – aggiunge Giulia Iorio, assessore allo Sport – e invitiamo tutta la cittadinanza a sostenere gli atleti partecipanti, facendo il tifo soprattutto nella gara di paracanoa, per la prima volta sul nostro territorio. I valori sani dello sport fanno crescere la comunità e siamo molto felici che domani ci saranno tanti ragazzi tra i partecipanti alle gare”.
LE GARE IN CALENDARIO
• Campionato Regionale giovanile di Discesa Sprint (gara agonistica FICK)
premiazione alle ore 12.30
• Campionato Italiano di discesa Paracanoa (gara agonistica FICK)
premiazione alle ore 15.30
• Gara di Extreme Kayak aperta a tutti (gara amatoriale)
premiazione alle ore 17
• Gara open a canone, SUP e gommoni da rafting (gara amatoriale – progetto
Multidisciplina)
premiazione alle ore 17
• Sfida dei Dragoni con equipaggi misti (gara amatoriale – progetto Multidisciplina)
premiazione alle ore 17