Cartelli e piante cadute nel quartiere Burgo. Errante attacca: "Degrado e incuria", Ventura replica: "Strumentale"
L'ex sindaco pone l'attenzione non solo sul problema estetico, ma soprattutto sulla “questione sicurezza.
Cartelli e piante cadute nel quartiere Burgo. Errante attacca: "Degrado e incuria", Ventura replica: "Strumentale".
Cartelli e piante cadute nel quartiere Burgo. Errante attacca: "Degrado e incuria", Ventura replica: "Strumentale"
CORSICO – Un video per “mostrare il degrado in cui versa questa zona e la nostra Corsico”, spiega il consigliere di opposizione Filippo Errante che ha deciso di fare un giro in bici per le stradine del quartiere Burgo e, contemporaneamente, riprendere con il telefono “la situazione disastrosa”, allarga le braccia.
L'ex sindaco in giro per il quartiere Burgo
Si riferisce ai cartelli stradali, a piante e rami caduti sotto le raffiche del vento che hanno colpito Milano e hinterland quasi tre settimane fa (link a pezzo precedenti su vento sul sottolineato).
"Si tratta soprattutto di sicurezza"
L'ex sindaco pone l'attenzione non solo sul problema estetico, ma soprattutto sulla “questione sicurezza. Alcuni dei cartelli che sono caduti e non sono stati ancora ripristinati indicano divieti di accesso in certe strade. Diventa quindi pericoloso per chi percorre le vie.
Bisogna intervenire subito, sia per rimettere a posto i cartelli con le importanti indicazioni, sia per ripristinare gli spazi verdi e i marciapiedi. Degrado e incuria – ha scritto il consigliere –, questa è Corsico. Il sindaco preso dal troppo lavoro non ce la fa e lascia ad assessore e consigliera delegata il compito di prendersi cura del nostro territorio. Se questi sono i risultati, un ringraziamento lo meritano tutto”.
Risponde il sindaco Ventura: "Priorità agli interventi sulle scuole"
Il sindaco Stefano Martino Ventura replica e spiega: “Il vento ha creato forti disagi in tutta la città e gli uffici e la Protezione civile, che ringrazio, sono al lavoro da giorni per sistemare tutte le criticità. Abbiamo dato priorità agli interventi sulle scuole come era giusto fare – evidenzia Ventura –. I cartelli divelti sono stati rimossi e nei prossimi giorni saranno riposizionati.
"Opposizione poco seria e inconcludente"
Il consigliere di minoranza Errante continua a fare opposizione in modo poco serio, inconcludente e irrispettoso del lavoro degli altri: d'altra parte sono le stesse modalità con cui ha amministrato Corsico con risultati evidenti a tutti”.