l'INTESA

Humanitas, accordo con il Comune: prezzi agevolati per i cittadini di Basiglio

La proficua collaborazione avviata con Humanitas nel periodo dell’emergenza pandemica si arricchisce ora di un nuovo tassello.

Humanitas, accordo con il Comune: prezzi agevolati per i cittadini di Basiglio
Pubblicato:

Humanitas, accordo con il Comune: prezzi agevolati per i cittadini di Basiglio.

Humanitas, accordo con il Comune: prezzi agevolati per i cittadini di Basiglio

BASIGLIO - La proficua collaborazione avviata con l’Humanitas di Rozzano nel periodo dell’emergenza pandemica si arricchisce ora di un nuovo tassello.

Cosa prevede l'accordo per i basigliesi

La Giunta comunale ha infatti approvato un accordo che consente ai basigliesi di accedere ai servizi dell’istituto clinico universitario a prezzi agevolati. L’intesa prevede che i basigliesi possano sottoporsi a tampone rinofaringeo per la ricerca SarsCoV-2 a 56 euro, spendendo invece 24 euro per il test sierologico e il sierologico trimerico. Inoltre, tutti i cittadini di Basiglio potranno usufruire del 20% di sconto su prestazioni diagnostiche e visite specialistiche del tariffario privato.

Il sindaco Lidia Reale sull'importanza della prevenzione

“Abbiamo un centro sanitario d'eccellenza sul nostro territorio - commenta il sindaco Lidia Reale - e abbiamo ritenuto importante, accanto ai numerosi progetti di prevenzione rivolti alla cittadinanza, accogliere le loro proposte a beneficio dei basigliesi. E saremo ben lieti di considerarne altre.

Sono infatti convinta - conclude il sindaco - che le attività di diagnosi periodiche siano un ulteriore strumento fondamentale per tenere sotto controllo la salute e accrescere la propria qualità di vita”.

Altre iniziative sulla salute del Comune di Basiglio

L’iniziativa si inserisce in un progetto più ampio che vede la presenza del Comune di Basiglio in molti tavoli dove si parla di prevenzione e salute. Nei giorni scorsi è stata anche avviata una campagna di sensibilizzazione, in collaborazione con diverse strutture ospedaliere milanesi.

La campagna di sensibilizzazione per la raccolta del sangue

Humanitas accordo Comune Basiglio

“Abbiamo deciso – evidenzia il sindaco – di sostenere una campagna per la raccolta del sangue. È stata promossa da ADO-Associazione donatori ospedale San Paolo, ASST San Paolo e Carlo e IRCCS Istituto Clinico Humanitas. Oggi, infatti, c’è un gran bisogno di sangue soprattutto per gli interventi chirurgici. E a questo appello sono sicura che i basigliesi non faranno mancare il loro sostegno”.

Seguici sui nostri canali