Giornale dei Navigli > Attualità > Primarie PD | Nicola Zingaretti è il nuovo segretario
Attualità, Politica Naviglio grande -

Primarie PD | Nicola Zingaretti è il nuovo segretario

E' stato superato l'obiettivo di votanti dichiarato dagli organizzatori.

primarie pd

Primarie PD | Nicola Zingaretti è il nuovo segretario

Primarie PD | Nicola Zingaretti è il nuovo segretario

MILANO – Nicola Zingaretti è il nuovo segretario del PD. A poco meno di due ore dalla chiusura dei seggi non ci sono ancora i numeri ufficiali, ma YouTrend, con i primi dati dai seggi, stima il governatore del Lazio primo con oltre il 65%, una cifra superiore alla maggioranza assoluta necessaria per essere eletto segretario subito, senza bisogno di un ballottaggio in assemblea nazionale. Martina oscilla intorno al 22% delle preferenze mentre Giachetti si colloca terzo al 13%

Roberto Giachetti

Poco prima delle 21 riconosceva la vittoria di Zingaretti postando via Twitter “Ho appena chiamato Nicola Zingaretti, che sarà il prossimo segretario del PD per complimentarmi per il suo risultato ed anche per il risultato della partecipazione alla quale abbiamo contribuito tutti #altrochemacerie”

Matteo Renzi

Via Twitter dichiara : “Quella di Nicola Zingaretti è una vittoria bella e netta. Adesso basta col fuoco amico: gli avversari politici non sono in casa ma al Governo. Al segretario Zingaretti un grande in bocca al lupo. A Maurizio, Bobo e a tutti i volontari grazie. Viva la democrazia”

Maurizio Martina

“Buon Lavoro Segretario” è l’augurio di Martina, che si incanala nel solco delle numerosi dichiarazioni dei dirigenti che auspicano un futuro immediato in cui il PD sia in grado di proporsi unitariamente alla base e agli elettori

L’ufficialità

I risultati ufficiali arriveranno a tarda notte o più probabilmente domani; non ci sono ancora dati in ordine all’affluenza, ma varie fonti vicine al PD parlano di un risultato sopra il milione e mezzo di votanti.

Alcuni dati dai “nostri” comuni:

 

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente