Giornale dei Navigli > Motori > Cupra Ateca, arriva il SUV spagnolo

GDL Motori

Motori
0 commenti.

Cupra Ateca, arriva il SUV spagnolo

Perfetta espressione di uno stile di vita sportivo, con la Cupra Ateca, inizia una nuova era per il nuovo marchio indipendente

Scritto da:

Cupra Ateca è un SUV che segna la nascita di un nuovo brand ed è l’auto perfetta per il lancio del marchio Cupra. Il nuovo modello vanta un design esterno sorprendente, un abitacolo elegante e prestazioni eccezionali. Creati sulla base di un potente set ingegneristico e integrando gli ingredienti tecnologici essenziali per raggiungere i suoi obiettivi. Senza tuttavia complicare eccessivamente né oscurare la “ragion d’essere” della vettura. Il cuore pulsante e l’anima della Cupra Ateca è un propulsore tra i più avanzati tecnologicamente sul mercato. Un motore benzina quattro cilindri 2.0 TSI sovralimentato e a iniezione diretta in grado di erogare ben 300 CV di potenza e 400 Nm di coppia. Dotata di cambio DSG a 7 rapporti dagli innesti fluidi e precisi e di trazione integrale 4Drive, la Cupra Ateca esprime affidabilità, disinvoltura e sicurezza.

Cupra Ateca, prestazioni e guidabilità

Potenza, prestazioni e guidabilità sono l’essenza di Cupra Ateca. Nel propulsore turbocompresso a iniezione diretta da 1.984 cm³, alesaggio e corsa sono rispettivamente 82,5 mm e 92,8 mm, mentre il rapporto di compressione di 9,3:1 contribuisce a elargire l’incredibile potenza di 300 CV tra i 5.300 e i 6.500 giri. La coppia di 400 Nm disponibile nell’ampio regime compreso tra i 2.000 e i 5.200 giri spinge la CUPRA Ateca fino a una velocità massima di 247 km/h, mentre l’accelerazione passa da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi grazie anche al suo peso contenuto (soli 1.540 kg senza guidatore), abbinato appunto all’elevata potenza del motore.

Il design e le tonalità

Il ripetersi dei dettagli in nero lucido arricchisce il design della vettura. Mancorrenti al tetto, specchietti esterni, cornici dei cristalli laterali, modanature laterali, ruote, griglia anteriore, diffusori (sia anteriori che posteriori). E spoiler sul lunotto sono tutti impreziositi da questo elemento di design. Non da ultimo, le pinze freno di colore nero, il paraurti posteriore sportivo. E il logo Cupra color rame sul bagagliaio, i quattro terminali di scarico sul bordo del diffusore posteriore e i cerchi in lega da 19” a taglio effetto diamante con logo Cupra sottolineano la sportività e l’eleganza di questo SUV esclusivo e dinamico. Per quanto riguarda le tonalità della carrozzeria, sono 6 i colori disponibili (Blu Energy, Rosso Velvet, Argento Reflex, Grigio Minerale, Nero Fondente e Bianco Nevada). Tutti studiati per mettere in risalto il design della Cupra Ateca, con un richiamo alle sue notevoli capacità prestazionali.

L’articolo Cupra Ateca, arriva il SUV spagnolo proviene da motori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente