Ufficiale: la M1 arriva fino al quartiere Olmi e Baggio, approvati i finanziamenti

Si finanzierà il prolungamento della metropolitana e il piano Full Electric per trasformare nel prossimo decennio tutti i bus Atm.

Ufficiale: la M1 arriva fino al quartiere Olmi e Baggio, approvati i finanziamenti
Pubblicato:

Ufficiale: la M1 arriva fino al quartiere Olmi e Baggio, approvati i finanziamenti.

Ufficiale: la M1 arriva fino al quartiere Olmi e Baggio, approvati i finanziamenti

MILANO – La buona notizia è arrivata dall’assessore alla Mobilità di Milano Marco Granelli: “La Ministra alle infrastrutture e trasporti Paola De Micheli ha appena annunciato che il Governo ha finanziato il progetto del prolungamento M1 da Bisceglie a Baggio e Olmi con 210 milioni dei 350 milioni necessari – scrive Granelli sui social – e il piano full electric di Atm con almeno i primi 50 milioni per il primo anno.

Granelli: "Più trasporto pubblico per i nostri quartieri"

Due progetti che ci aiutano a cambiare la mobilità di Milano per avere meno traffico, meno inquinamento e più trasporto pubblico per i nostri quartieri, soprattutto in periferia. Ora questi progetti non sono più una ipotesi o un desiderio ma una realtà. Grazie, ora avanti tutta”. “In questo modo si finanzierà un importante prolungamento della metropolitana e il piano Full Electric per trasformare nel prossimo decennio tutti i bus Atm a trazione elettrica e realizzare i necessari nuovi depositi”, ha aggiunto l’assessore Pierfrancesco Maran. Notizie positive soprattutto per Cesano che vedrà arrivare la linea M1 al confine, nel quartiere Olmi. “Una bellissima notizia – commenta il sindaco Simone Negri –, la aspettavamo ormai da mesi. È arrivata: significa che per Cesano comincia un’altra storia. Sono veramente contento”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali