Morto Manuel Frattini, la sua Corsico piange il re del musical

Tanti i messaggi di cordoglio sui social da parte dei suoi colleghi di spettacolo, dai fan e da quanti lo hanno incontrato in questi anni a Corsico, sua città natale.

Morto Manuel Frattini, la sua Corsico piange il re del musical
Pubblicato:
Aggiornato:

Morto Manuel Frattini, la sua Corsico piange il re del musical.

Morto Manuel Frattini, la sua Corsico piange il re del musical

E' mancato nella serata di sabato Manuel Frattini, artista assoluto del musical, originario di Corsico. Frattini ha avuto un malore mentre si trovava a Milano per fare quello che più amava nella vita, il musical: aveva voluto essere presente, insieme ad altri performer, ad una serata di beneficenza. Il malore gli ha provocato un arresto cardiaco irreversibile, nonostante i soccorsi tempestivi dei presenti e del personale medico chiamato immediatamente.

Commozione e cordoglio dalla città dove è cresciuto

Tanti i messaggi di cordoglio sui social da parte dei suoi colleghi di spettacolo, dai fan e da quanti lo hanno incontrato in questi anni a Corsico, sua città di nascita. "Ho il cuore a pezzi, non ci posso credere... Ovunque tu sia continua a sorridere" è il commento commosso di Patrizia Cribiori, di Studio Danza e Oltre. "Ricordo quando sei venuto all'Oratorio san Luigi a regalarci uno spettacolo, festeggiando la tua suor Teresina. Eri davvero una bella persona" il ricordo di alcuni amici legati a lui dall'infanzia.  Tanti, davvero molti i ricordi sulle pagine social dei corsichesi e vicini, che incontravano spesso per strada il noto attore e ballerino.

La carriera

Dopo aver mosso i primi passi come primo ballerino e coreografo in numerose produzioni Rai e Mediaset, Manuel inizia a farsi notare nel 1991, quando viene chiamato dalla Compagnia della Rancia, diretta da Saverio Marconi, per interpretare il ruolo di Mike Costa nel musical 'A Chorus Linè. Nella stagione 1996/1997 ricopre il ruolo di Cosmo Brown in 'Cantando sotto la pioggià. La consacrazione arriva nella stagione 1998/1999 con il musical 'Sette spose per sette fratellì, nel quale interpreta, al fianco di Raffaele Paganini e Tosca, il ruolo di Gedeone.
Le stagioni 1999/2000 e 2000/2001 lo vedono dividere il palcoscenico con Christian De Sica, Lorenza Mario, Monica Scattini e Paolo Conticini nel fortunato 'Tributo a George Gershwin - Un Americano a Parigì, con la regia e le coreografie di Franco Miseria. Contemporaneamente realizza un piccolo sogno: debuttare come protagonista assoluto in un musical inedito, 'Musical, Maestro!', coreografato e diretto da Fabrizio Angelini e ideato da lui stesso in collaborazione con Angelini e Giovanni Maria Lori.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali