Si agita davanti ai finanzieri: controllano casa e trovano la droga

La droga era pronta per essere distribuita nelle piazze dell'hinterland di Milano.

Si agita davanti ai finanzieri: controllano casa e trovano la droga
Pubblicato:

Si agita davanti ai finanzieri: controllano casa e trovano la droga.

Si agita davanti ai finanzieri: controllano casa e trovano la droga

ABBIATEGRASSO – A insospettire i finanzieri della Compagnia di Magenta, è stato l’atteggiamento del 40enne, origini albanesi, e di sua moglie. Le Fiamme Gialle, nell’ambito di un servizio di controllo economico del territorio finalizzato al contrasto dei traffici illeciti, hanno approfondito i controlli sull’uomo, titolare di una ditta individuale di carpenteria metallica.

Segnali che hanno insospettito i militari

Appena i finanzieri hanno iniziato i controlli, il 40enne ha cominciato ad agitarsi: un atteggiamento che ha insospettito i militari e li ha convinti ad approfondire gli accertamenti, in particolare sui precedenti dell’uomo. Le Fiamme Gialle hanno deciso di procedere con una perquisizione domiciliare, chiamando in ausilio anche le unità cinofile del Corpo. Nella casa della coppia, grazie anche al fiuto dei cani antidroga, sono stati scoperti tre involucri di cellophane contenenti complessivamente un chilo e mezzo di marijuana.

Droga pronta per l'hinterland milanese

Uno dei pacchi era nascosto in un capanno, nel cortile dell’abitazione, mentre altri due erano occultati in un’intercapedine ricavata appositamente nel soffitto della camera da letto. Oltre allo stupefacente è stato rinvenuto materiale per il confezionamento delle dosi e 950 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. La droga, essiccata, era già pronta per essere distribuita sulla piazza dell’hinterland milanese. L’uomo è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio e portato nella Casa Circondariale di Vigevano. Il 40enne, residente da anni con la famiglia ad Abbiategrasso, era già noto per reati di furto in abitazione e traffico di sostanze stupefacenti.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali