Giornale dei Navigli > Cronaca > Espone quadro di Mussolini al mercatino delle pulci: espulso per due mesi
Cronaca Buccinasco -

Espone quadro di Mussolini al mercatino delle pulci: espulso per due mesi

Il titolare della bancarella è stato sospeso per due mesi

quadro di mussolini

Espone quadro di Mussolini al mercatino delle pulci: espulso per due mesi

Espone quadro di Mussolini al mercatino delle pulci: espulso per due mesi

BUCCINASCO – Un quadro con il ritratto di Benito Mussolini, esposto e messo in vendita al tradizionale mercatino delle pulci di Buccinasco. Sulla cornice dorata, due foglietti: “È l’ora che torni” e “Numero uno”. Un mezzo busto del duce, dipinto su tela, messo in mostra insieme a crocifissi, bicchieri antichi e altri quadretti.

La segnalazione

Qualcuno si è accorto del dipinto che rappresentava il duce e ha segnalato il fatto a chi organizza il mercatino “Pulci e non solo”, il tradizionale appuntamento che si svolge la seconda domenica del mese nella piazza di fronte al palazzo comunale di via Roma. Un grande evento cittadino che raduna circa 300 espositori di oggetti antichi, vintage e bancarelle di hobbistica di ogni genere. Tra questi, il venditore che proponeva il quadro con il ritratto di Mussolini.

Il provvedimento sospensivo

La segnalazione è passata anche al sindaco (centro sinistra) che ha commentato positivamente la decisione degli organizzatori del mercatino: espulsione per due mesi del venditore che non potrà partecipare alle prossime esposizioni.

Il sindaco Rino Pruiti

“Atti di questo tipo sul territorio del nostro comune non sono tollerati – commenta il sindaco Rino Pruiti –. Giusta l’espulsione per due mesi dell’autore e se il fatto dovesse ripetersi ci saranno provvedimenti permanenti. Concediamo un importante spazio pubblico e vogliamo che siano rispettate le regole e la legge: non sono ammesse apologie al fascismo e nessun’altra espressione di estremismo”.

Francesca Grillo

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente