Dodicenne cade da cavallo, portata in ospedale in codice rosso

Pochi minuti dopo le 18 mentre stava praticando una lezione di equitazione.

Dodicenne cade da cavallo, portata in ospedale in codice rosso
Pubblicato:
Aggiornato:

Dodicenne cade da cavallo, portata in ospedale in codice rosso.

Dodicenne cade da cavallo, portata in ospedale in codice rosso

BUCCINASCO – Le condizioni sono critiche ma non si troverebbe in pericolo di vita, almeno dalle primissime informazioni, la dodicenne caduta da cavallo pochi minuti dopo le 18 mentre stava praticando una lezione di equitazione.

La ricostruzione dei sanitari

Secondo la ricostruzione dei sanitari intervenuti sul punto dell’incidente, in via Marconi nella frazione di Gudo Gambaredo, la ragazzina è stata disarcionata da cavallo e ha battuto la testa contro uno degli ostacoli posizionati sul percorso da effettuare in sella. È scivolata in avanti ed è andata a impattare contro uno dei tubi.

Traumi importanti ma vigile e reattiva

Durante le operazioni di primo soccorso la dodicenne è rimasta vigile e reattiva, con buoni parametri ma traumi importanti all’addome, alla schiena e alla testa. Si è reso necessario approfondire eventuali lesioni interne e alla testa: il personale del 112 inviato dalla centrale operativa l’ha portata di corsa all’ospedale San Raffaele.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali