Auto pirata investe bambini sulle strisce e scappa: Preso FOTO

Il gruppo di pedoni è stato travolto e sbalzato di circa 10 metri dal punto dell'impatto.

Auto pirata investe bambini sulle strisce e scappa: Preso FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Auto pirata investe bambini sulle strisce e scappa: Preso.

Auto pirata investe bambini sulle strisce e scappa: Preso

AGGIORNAMENTO ORE 21,47: L'intestatario dell'auto è un 58enne di Ozzero, su cui all'inizio erano concentrate le indagini, ma in seguito agli accertamenti si è scoperto che alla guida c'era il figlio di 28 anni. Le indagini hanno portato a rintracciare il colpevole in meno di un'ora dall'incidente, grazie alla sinergia tra polizia locale guidata dal comandante Matteo Lai e ai carabinieri di Buccinasco del comandante Vincenzo Vullo, della Compagnia di Corsico guidata dal capitano Pasquale Puca. Fondamentale la testimonianza di un 20enne che ha avuto la prontezza di segnare la targa del pirata.

 Bambini investiti sulle strisce, al pirata avevano già sospeso la patente

 Bambini travolti da auto pirata, la solidarietà dei cittadini in aiuto della famiglia 

[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Travolge famiglia con quattro bambini: arresti domiciliari per il 28enne pirata

AGGIORNAMENTO ORE 18,55: Il bambino di 5 anni è stato portato con l'elisoccorso a Bergamo. Due bimbi al Niguarda e uno al San Carlo. Tutti i bambini fortunatamente non sono in pericolo di vita: sono vigili e coscienti. Le condizioni che inizialmente sembravano molto critiche si sono stabilizzate. I medici stanno eseguendo tutti gli accertamenti per escludere traumi interni. Hanno riportato traumi di vario tipo e ferite al volto.

AGGIORNAMENTO ORE 18,35: Preso il pirata della strada. Si tratta di un 57enne italiano. Seguono dettagli.

AGGIORNAMENTO ORE 18,35: Minori trasportati in codice rosso presso Ospedale Niguarda, San Paolo e Bergamo.

AGGIORNAMENTO ORE 18,05: Dei quattro bambini travolti, tre sono fratelli e con loro c'era la mamma. Insieme a loro la cuginetta. IMPORTANTE: Chiunque avesse assistito alla scena e potesse dare informazioni utili è pregato di prendere contatto con la Polizia Locale di Buccinasco. Intanto sembrerebbe esserci un testimone, che avrebbe anche preso il numero di targa e starebbe fornendo una testimonianza alle forze di polizia.

BUCCINASCO - È caccia al pirata della strada a Buccinasco. Un'auto, scura secondo le testimonianze, non si è fermata sulle strisce pedonali mentre stavano attraversando, a piedi e sui passeggini, un gruppo di bambini con alcuni adulti. È successo in via Lario, poco prima delle 17. Il gruppo di pedoni è stato travolto e l'impatto è stato violentissimo: sono infatti stati sbalzati di circa 10 metri dal punto dell'impatto.

Auto pirata investe bambini
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2019-03-18 at 17.32.46
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2019-03-18 at 17.32.46(2)
Foto 3 di 3

I primi soccorsi da alcuni cittadini

I primi soccorritori sono stati alcuni passanti, che si sono fermati a soccorrere i bambini e a chiamare le forze dell'ordine. Una moto si è fermata di traverso per bloccare il traffico.

La situazione

Un primo bimbo è già stato portato con l'elisoccorso all'ospedale di Bergamo in codice rosso. Altri due feriti sono in codice rosso, ma i soccorsi sono ancora in corso. Le forze dell'ordine stanno effettuando i rilievi per ricostruire l'accaduto, così come i soccorsi, che sono intervenuti prontamente, stanno ancora operando sugli altri feriti. La via Lario è chiusa al traffico per consentire di effettuare tutte le operazioni al meglio. Le immagini delle telecamere in prossimità del Comune potrebbero rivelarsi utili al fine delle indagini per il responsabile dell'incidente.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali