Terreno contestato, interviene anche la Lega con un esposto in Procura

Sotto accusa l’area individuata dall’Amministrazione comunale per la ricollocazione del campo Sinti.

Terreno contestato, interviene anche la Lega con un esposto in Procura
Pubblicato:
Aggiornato:

Terreno contestato, interviene anche la Lega con un esposto in Procura.

Terreno contestato, interviene anche la Lega con un esposto in Procura

BUCCINASCO – Dopo la video denuncia dello scorso 22 settembre, da parte del consigliere Schiavone, è intervenuta anche la Lega sull'argomento. “Ho presentato un esposto, per tramite dei Carabinieri di Buccinasco, indirizzato al Procuratore della Repubblica, al Direttore dell’ARPA e al direttore dell’ATS Città Metropolitana con lo scopo di porre l’attenzione al potenziale pericolo alla salute dei cittadini di Buccinasco e per la tutela dell’ambiente.

Sotto accusa lo spostamento del campo Sinti

terreno contestato

L’area individuata dall’Amministrazione comunale per la ricollocazione del campo Sinti abusivo presenta delle irregolarità e un dislivello evidente rispetto ai terreni agricoli circostanti. Tale elemento da solo dovrebbe far sorgere dei dubbi sulla possibilità di uno spostamento dell’insediamento, inoltre percorrendo il perimetro dell’area in questione è possibile vedere, anche senza nessuna particolare indagine, lo stato di inquinamento del terreno, vi sono macerie e rifiuti edili. Chiedo che vengano presi precisi provvedimenti per eliminare ogni possibile pericolo alla salute pubblica e all’ambiente, valutare lo stato di fatto del terreno e la reale possibilità di ricollocazione degli abitanti del campo Sinti, viste le criticità ambientali evidenti”, dichiara il consigliere Imberti.

Il presidio sabato 26 ottobre

“Sabato 26 ottobre - aggiungono dalla sezione locale - organizzeremo un presidio, durante la mattina, davanti all’area di via del Commercio dove è prevista la ricollocazione del campo abusivo. La situazione è evidente a tutti, é impensabile portare avanti lo spostamento dell’insediamento come sta facendo l’Amministrazione di centrosinistra a spese dei cittadini di Buccinasco. Già sicura la presenza all’appuntamento del 26 ottobre dei Deputati On. Fabrizio Cecchetti, On. Fabio Boniardi e la Consigliera regionale Silvia Scurati che ringraziamo per l’attenzione posta sulla vicenda fin dall’inizio”.

LEGGI ANCHE:

[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] La denuncia del consigliere Schiavone : “Un’area piena di rifiuti sotterrati”

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali