Sospeso gas alla Burgo, il sindaco denuncia le società

Oggi Unareti spa ha sospeso il servizio che assicura la fornitura di acqua calda e riscaldamento. "Una situazione inaccettabile", commenta Errante.

Sospeso gas alla Burgo, il sindaco denuncia le società
Pubblicato:

Sospeso gas alla Burgo, il sindaco denuncia le società.

Sospeso gas alla Burgo, il sindaco denuncia le società

CORSICO - Il sindaco di Corsico Filippo Errante lo aveva annunciato: "Se non verrà risolto il problema del funzionamento della centrale di teleriscaldamento Burgo prima dell'ipotesi avanzata con un sintetico avviso affisso l'altro giorno sui portoni delle abitazioni di distacco della rete del gas, andrò a sporgere denuncia per interruzione di pubblico servizio".

L'avviso di Unareti

Unareti, infatti, ha affisso un paio di giorni fa agli ingressi dei palazzi un avviso: "La società di vendita ci ha incaricato di sospendere la fornitura gas alla centrale termica a servizio del quartiere". Detto, fatto. Oggi Unareti spa ha sospeso il servizio che assicura la fornitura di acqua calda e riscaldamento non solo ai condomini privati della zona, ma anche a diverse strutture scolastiche (scuola dell'infanzia e primaria Salma, secondaria di primo grado Buonarroti) e agli uffici comunali di via Roma e Cascina Agostoni.

La diffida del Primo cittadino

Il primo cittadino ha inviato quindi una diffida sia alla società di distribuzione che a quella di gestione (Atecc e Unareti), precisando che "tale comportamento si configura come interruzione di pubblico servizio", precisa Errante che ha anche contattato la Prefettura di Milano e sporgerà denuncia "alle autorità competenti, dando mandato ai legali affinché si proceda con una richiesta danni", aggiungono dal Comune. "Una situazione inaccettabile", commenta Errante.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali