EDITORIALE | Roberto Formigoni, la battaglia ideale continua

Oggi è cronaca, ma la storia non è finita.

EDITORIALE | Roberto Formigoni, la battaglia ideale continua
Pubblicato:
Aggiornato:

Roberto Formigoni, la battaglia ideale continua.

Roberto Formigoni, la battaglia ideale continua

Se alla fine si chiama “corruzione” aver vissuto momenti ludici e regalie varie non concordate per uno specifico atto, la classe politica e di ogni forma di potere in genere, dovrebbe essere tutta corrotta e i corruttori in galera per “concorso di colpa”.

Chi è senza peccato...

Al sindaco, al consigliere comunale, all’assessore, al dirigente una domanda: avete rifiutato il pacco di Natale, l’ingresso al cinema, la casa per una vacanzina? Una serata a teatro, la cena al ristorante? Non vi siete forse vantati con gli interessati per aver favorito una delibera, una pratica…per avere tolto una multa all’amico (utile) per la vostra elezione?

Resta la domanda

E alla gente comune resta la domanda: chi è più colpevole? Chi ha domandato o chi l’ha reso possibile? Conosco Roberto Formigoni da tempo, se mi avesse invitato in qualche vacanza a lui offerta…ci sarei andato di corsa. E tu no? Avrei assistito in diretta a Formigoni che parlava di welfare, sussidiarietà, di bene comune, della fede, in un mondo difficile e ostico!

La battaglia ideale continua

Oggi è cronaca, ma la storia non è finita. Roberto Formigoni resta uomo di fede capace di grande sentimenti e la sua battaglia ideale continua. In carcere per un nuovo inizio di storia, dove sarà chiamato a far diventare il quotidiano eroico. Gli amici, quelli veri, non mancheranno. Già me lo vedo a “confortare” i nuovi conoscenti: “Memores Domini” in ogni luogo!

Renato Caporale

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali