Quartiere Burgo senza gas: confermata la chiusura tra stasera e domani

A nulla sono servite le lettere, gli esposti,  le richieste. "Confermiamo la chiusura", scrive Nuovenergie.

Quartiere Burgo senza gas: confermata la chiusura tra stasera e domani
Pubblicato:

Quartiere Burgo senza gas: confermata la chiusura tra stasera e domani.

Quartiere Burgo senza gas: confermata la chiusura tra stasera e domani

CORSICO - Niente da fare. A nulla sono servite le lettere, gli esposti,  le richieste. "Confermiamo la chiusura", scrive Nuovenergie in una lettera indirizzata a Unareti, al Comune di Corsico e al Prefetto di  Milano, a cui il sindaco Filippo Errante si era rivolto chiedendo un intervento urgente.

Così scrive Nuovenergie

"Stante la grande rilevanza del credito vantato dalla nostra società nei confronti di Atecc ammontante a oggi a 629.183,99 euro e assodata l'assoluta e accertata impossibilità di Atecc di soddisfare seppur parzialmente tale credito, è nostro preciso dovere imprenditoriale far cessare la fornitura del gas e quindi confermiamo la chiusura".

Reali difficoltà per l'intero quartiere

Così scrive Nuovenergie, mettendo in ginocchio 1200 persone più 900 bambini della scuola Salma, oltre al personale scolastico e a quello comunale degli uffici attaccati alla stessa rete del gas. Sul piede di guerra i cittadini del quartiere, che pur essendo in regola con tutte le bollette, si ritroveranno senza fornitura di gas e quindi acqua calda, a partire da domani, "ma potrebbero staccarla anche stasera, così ci hanno detto", raccontano i residenti preoccupati e arrabbiati. Quelli che ancora non si spiegano come possa un'azienda chiudere i rubinetti del gas a un intero quartiere per alcuni morosi che non pagano.

Domani alle 18,30 la manifestazione di protesta

Anche il  sindaco promette battaglia: domani, alle 18.30, ci sarà  una manifestazione e una grande mobilitazione per protestare contro una scelta che penalizza tutti, anche i bambini che si troveranno a scuola senza acqua calda.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali