Maggio di sport a Buccinasco (e nuove reti per i canestri) FOTO

Importante contributo della lista civica Noi Di Buccinasco che ha messo, a sue spese, tutte le nuove reti per i canestri di basket pubblici.

Maggio di sport a Buccinasco (e nuove reti per i canestri) FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Maggio di sport a Buccinasco (e nuove reti per i canestri).

Maggio di sport a Buccinasco (e nuove reti per i canestri)

BUCCINASCO – Si parla di sport a Buccinasco, non solo per la realizzazione del nuovo palazzetto nel centro Scirea, ma anche per le tante iniziative che si svolgeranno a maggio, mese dedicato allo sport per il Comune che invita gli atleti e gli appassionati della corsa a iscriversi alla Mezza di Bucci, l’attesissima competizione in programma il 12 maggio, giunta alla 14esima edizione.

La corsa "Mezza di Bucci" domenica 12 maggio

Saranno 21 chilometri da macinare per la gara competitiva e 17, 10 e 5 chilometri per le non competitive. Organizzata dalla Asd Verde Pisello Group Milano, la manifestazione riscuote sempre grande successo. Anche quest’anno, il gruppo donerà un euro delle iscrizioni dei partecipanti al Comune, da destinare a progetti o attrezzature sportive. Ritrovo alle 8 in Spina Azzurra, info e iscrizioni su www.verdepisellogroup.com.

La marcia "Passo dopo Passo Laura Conti" sabato 18 maggio

Sabato 18, in occasione della Giornata di scuola aperta della secondaria di primo grado di via Tiziano, si terrà la tradizionale marcia (giunta alla settima edizione) Passo dopo Passo Laura Conti, organizzata grazie all’importante contributo del Comitato Genitori Buccinasco dell’Istituto Comprensivo Don Pino Puglisi.

La gara ciclistica "Rovido’s Cup" domenica 19 maggio

Domenica 19, gli amici di Daniele Della Calce, giovane scomparso tragicamente lo scorso anno, organizzano in suo ricordo la Rovido’s Cup, una gara ciclistica amatoriale con percorso lungo via Micca e via Diaz.

Maggio ricco di eventi: si è conclusa con successo e partecipazione anche la Team Cup in memoria dell’insegnante Gloria Gozzini, a cura dell’Associazione Genitori Montalcini, con tornei di pallavolo, calcetto, staffetta e basket.

L'assessore Ciccarelli

“Buccinasco ama lo sport – commenta l’assessore Mario Ciccarelli – e questo ci rende molto orgogliosi perché lo sport significa aggregazione, salute e benessere e trasmette quei valori sani di cui oggi abbiamo tanto bisogno. Lo sanno le nostre associazioni e le nostre scuole che ogni anno in questo periodo organizzano tante manifestazioni partecipate. Ringrazio tutti i volontari che come sempre si danno tanto da fare e il nostro Ufficio Cultura che offre un supporto organizzativo e amministrativo fondamentale”.

Nuove reti per i canestri da Noi di Buccinasco

sport a buccinasco
Foto 1 di 10
sport a buccinasco
Foto 2 di 10
sport a buccinasco
Foto 3 di 10
sport a buccinasco
Foto 4 di 10
sport a buccinasco
Foto 5 di 10
sport a buccinasco
Foto 6 di 10
sport a buccinasco
Foto 7 di 10
sport a buccinasco
Foto 8 di 10
sport a buccinasco
Foto 9 di 10
sport a buccinasco
Foto 10 di 10

Un contributo verso l’importante obiettivo di promuovere lo sport come valore è stato dato dalla lista civica Noi di Buccinasco che lo scorso weekend ha messo nuove reti ai canestri dei campetti di via Tiziano, Emilia e Crimea. “Un paio d'ore, un piccolo gesto per la nostra bella Buccinasco – hanno commentato dalla lista civica –. Fare politica significa anche alzarsi le maniche”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali