Disservizi Trenord sulla linea S13. Scatta la raccolta firme in molteplici sedi

I pendolari viaggiano in “totale assenza delle più elementari norme di sicurezza”

Disservizi Trenord sulla linea S13. Scatta la raccolta firme in molteplici sedi
Pubblicato:

Disservizi Trenord sulla linea S13. Scatta la raccolta firme in molteplici sedi.

Disservizi Trenord sulla linea S13. Scatta la raccolta firme in molteplici sedi

PIEVE EMANUELE – Una situazione non più sostenibile. Costanti ritardi, cancellazione di treni, poche carrozze disponibili che creano affollamenti e costringono i pendolari a viaggiare in “totale assenza delle più elementari norme di sicurezza”, spiega il comitato pendolari che ha dato il via a una raccolta firme per chiedere a Trenord il miglioramento delle condizioni per chi si sposta sulla linea S13.

Le richieste del comitato pendolari

In particolare, “che tutti i treni della linea, nelle fasce orarie di punta, dalle 7 alle 9 e dalle 17 alle 19 dei giorni feriali, siano composti da almeno sei carrozze. Che i treni che subiscono cancellazioni vengano automaticamente sostituiti, obbligando alla sosta il primo treno in transito presso le stazioni della tratta, anche se non della linea S13”. Richieste avanzate già da mesi a cui ora si affianca anche l’Amministrazione comunale che promuove la raccolta firme a sostegno dei pendolari.

Tanti punti per la raccolta firme

“La situazione non è più sostenibile e deve essere affrontata insieme ai cittadini pendolari – spiega l’Amministrazione –, per questo motivo nei prossimi giorni potrete trovare i punti di raccolta firme presso la stazione, l'agorà delle associazioni (piazza Puccini), Auser, Api, Edicola p.zza Puccini, Comitato Difesa Pensionato, segreteria del sindaco e al banchetto venerdi mattina al mercato di piazza Puccini. Altri punti di raccolta firme saranno istituiti nei prossimi giorni”.

Redazione 

Seguici sui nostri canali