le vie interessate

Corsico, 15 nuove telecamere Targa System riconosceranno i veicoli irregolari sul territorio

Saranno uno strumento utile per individuare i veicoli senza assicurazione e revisione e per lo svolgimento di indagini

Corsico, 15 nuove telecamere Targa System riconosceranno i veicoli irregolari sul territorio
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato approvato a Corsico il progetto esecutivo per le telecamere “targa system” da collocare ai nove varchi cittadini. I nuovi occhi elettronici serviranno soprattutto a leggere i dati relativi a un veicolo, per consentire immediati controlli sulla revisione e assicurazione.

Approvato il progetto Targa System: 15 nuove telecamere a Corsico

CORSICO - "Continua ad ampliarsi e a munirsi di nuove strumentazioni il progetto sicurezza per Corsico", così riporta la nota diffusa del Comune in cui illustra il posizionamento di telecamere ai varchi cittadini per rilevare eventuali irregolarità.

Le telecamere “targa system” verranno collocate ai varchi cittadini

"Dopo l’aumento degli occhi elettronici posizionati nei parchi e nei punti critici del territorio, da dove si ricevono maggiori segnalazioni, è stato approvato in Giunta il progetto esecutivo per le telecamere “targa system” da collocare ai varchi cittadini. Un finanziamento ministeriale di circa 150mila euro (il più alto ottenuto in provincia di Milano) a cui si aggiungeranno i fondi comunali, per arrivare a un investimento complessivo di 215mila euro".

Ecco le vie dove si troveranno

Saranno quindici le nuove telecamere, posizionate nei nove varchi, tre dei quali già attivi. Serviranno, in particolare, a leggere i dati relativi a un veicolo, per consentire immediati controlli sulla revisione e assicurazione. I dispositivi saranno collocati in via Milano, sul ponte di viale Liberazione, viale Resistenza, via Galilei, via Leonardo Da Vinci e via Travaglia. Gli occhi elettronici saranno attivi dopo i necessari tempi burocratici, che dureranno qualche mese, per l’affidamento e per i tempi dell’intervento.

L'assessore Salcuni: "Ora abbiamo 51 telecamere sul territorio"

“Prosegue il progetto sicurezza che abbiamo avviato tre anni fa - spiega l’assessore alla Polizia locale Stefano Salcuni –, con l’aumento delle telecamere in città, ricordando che all’inizio della nostra amministrazione c’erano zero occhi elettronici attivi e ora ne abbiamo 51 totali. Poi, il programma delle nuove assunzioni, che prevede a brevissimo l’ingresso di sei nuovi agenti, l’acquisto di nuovi strumenti e dotazioni per il Comando e, ora, il posizionamento delle telecamere targa system. Un aiuto efficace per individuare i veicoli che girano senza i corretti documenti e utili in caso di indagini sul territorio”.

T.G.

Seguici sui nostri canali