Glocal news
Fino al 19 settembre

Vaccini Covid Lombardia: fascia 12-19 anni senza prenotazione per un'altra settimana

Prorogata la possibilità di accesso libero agli hub.

Vaccini Covid Lombardia: fascia 12-19 anni senza prenotazione per un'altra settimana
Glocal news 13 Settembre 2021 ore 14:32

Fino al 19 settembre il personale scolastico e gli studenti di età compresa tra i 12 e i 19 anni potranno accedere direttamente ai centri vaccinali senza appuntamento.

Vaccini Covid senza prenotazione per una settimana in più

La proroga oltre la data del 12 settembre 2021 (ieri), è volta a facilitare l’adesione alla campagna vaccinale e garantire un avvio in sicurezza dell’anno scolastico.

Per chi volesse un approfondimento sulla vaccinazione Covid-19 nell’età dell’adolescenza, Regione Lombardia ha realizzato un ciclo di incontri con importanti esperiti e professori per analizzare l’efficacia, gli effetti collaterali e a lungo termine del vaccino e l’andamento della malattia nell’età adolescenziale. Le interviste sono disponibili sul profilo Instagram di Regione Lombardia.
Da Regione hanno infatti fatto sapere che c'è ancora una settimana di tempo per accedere liberamente al vaccino per i ragazzi della fascia di età 12-19, che fino a domenica 19 settembre potranno accedere senza prenotazione ai centri vaccinali COVID-19. I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un genitore, tutore legale o delegato e muniti del Consenso Informato.
Per i ragazzi dai 6 agli 11 anni è sempre possibile prenotare un tampone gratuito in farmacia ogni 15 giorni.

Rimane comunque valida la possibilità di accedere presso qualsiasi centro vaccinale tramite appuntamento da effettuare sul portale regionale con disponibilità garantita in 24/48 ore.

I dati di Regione Lombardia

Ad oggi, 13 settembre 2021, sono oltre 14 milioni e 300mila i lombardi vaccinati.

Sul sito di Regione Lombardia è inoltre possibile consultare i dati di ogni singolo territorio della nostra Regione: CLICCA QUI per accedervi