Menu
Cerca
Massime sui 15/17 gradi

Soleggiato e temperature miti, ma ancora nebbie e foschie | Meteo Lombardia

Non si prevedono piogge per almeno una settimana.

Soleggiato e temperature miti, ma ancora nebbie e foschie | Meteo Lombardia
Glocal news 09 Novembre 2020 ore 09:23

La Lombardia e l'Italia si trovano in un contesto di alta pressione che durerà parecchi giorni, non sono quindi previste piogge almeno per una settimana/dieci giorni.

Dall'altra parte il rovescio della medaglia saranno le foschie, nebbie e nubi basse che specialmente al mattino e nelle ore serali/notturne andranno ad interessare soprattutto le zone di media e bassa pianura. Come riferisce l’esperto meteo Christian Brambilla, inoltre, le massime saranno ancora miti sui 15/17 gradi, di diversi gradi sopra la media per metà novembre. Maggior soleggiamento sarà presente sulle aree di alta pianura e sui monti.

Le previsioni

Lunedì 9 novembre 2020 Stato del cielo: fino al primo mattino molto nuvoloso sui settori meridionali ed occidentali, altrove poco nuvoloso. Poi ovunque variabile da poco nuvoloso a nuvoloso per nubi medio-alte. Precipitazioni: assenti, salvo molto deboli localizzate sull'Oltrepò Pavese e sulla bassa pianura occidentale fino al primo mattino. Temperature: minime in lieve aumento, massime stazionarie. In pianura minime intorno a 9 °C, massime intorno a 17 °C. Zero termico: tra 2900 e 3300 metri. Venti: da deboli a moderati dai quadranti occidentali. Altri fenomeni: foschie e banchi di nebbia nella notte e primo mattino sulla pianura centro-orientale

Martedì 10 novembre 2020 Stato del cielo: ovunque variabile da poco nuvoloso a nuvoloso, con foschie diffuse nella notte ed al mattino. Precipitazioni: assenti. Temperature: minime in lieve aumento, massime in moderato calo. Zero termico: intorno a 2800 metri. Venti: deboli occidentali. Altri fenomeni: foschie e locali banchi di nebbia nella notte e primo mattino sulla pianura centro-orientale.

La tendenza

Mercoledì e giovedì ovunque variabile da nuvoloso a molto nuvoloso, con foschie in pianura. Precipitazioni assenti o poco probabili. Temperature minime in aumento, massime in calo. Venti deboli occidentali.