Glocal news
Le previsioni

Si inizia con il sole, poi da mercoledì nuvole e qualche rovescio | Meteo Lombardia

Le temperature si attesteranno intorno ai 23/24 gradi.

Si inizia con il sole, poi da mercoledì nuvole e qualche rovescio | Meteo Lombardia
Glocal news 02 Maggio 2022 ore 17:30

Dopo un weekend meno instabile del previsto, la settimana si apre all'insegna del sole. Qualche nuvola tra lunedì e martedì e temperature massime sui 22/24 gradi.

Mercoledì e Giovedì invece, come riferisce l'esperto meteo Christian Brambilla, sarà nuvoloso al mattino e variabile nel pomeriggio con qualche rovescio qua e là dai monti alla pianura. Temperature minime 12/14, massime 23/25. Di seguito le previsioni Arpa Lombardia.

Le previsioni

Lunedì 2 maggio 2022, nel pomeriggio: Cielo da poco nuvoloso a irregolarmente nuvoloso su pianura e appennino, nuvoloso per annuvolamenti consistenti di tipo cumuliforme su Alpi e soprattutto Prealpi. Ritorno a condizioni di cielo poco nuvoloso nel corso della serata. Precipitazioni probabili sotto forma di rovesci e temporali dal primo pomeriggio sulle Prealpi, specie settori della bergamasca e del bresciano, in parziale estensione alla pianura adiacente. Temperature massime in pianura tra 20-24 °C. Zero termico intorno a 2400 metri. Venti in pianura deboli in prevalenza orientali, in montagna deboli da nord con brezze nelle valli.

Martedì 3 maggio 2022: Stato del cielo: irregolarmente nuvoloso su gran parte dei settori; annuvolamenti temporaneamente più consistenti, di tipo cumuliforme, su Alpi e Prealpi nel pomeriggio. Precipitazioni: probabili rovesci sparsi su Alpi e Prealpi durante le ore pomeridiane, possibile qualche isolato temporale. Non escluso che le piogge raggiungano in forma isolata la pianura centro-occidentale. Temperature: minime e massime in aumento. Valori minimi in pianura tra 8-12 °C, massimi tra 21-25 °C. Zero termico: intorno a 2500 metri. Venti: in pianura deboli di direzione variabile; in montagna deboli in quota da sud, brezze nelle valli.

Mercoledì 4 maggio 2022: Stato del cielo: da nuvoloso a molto nuvoloso, parziali e più ampie schiarite saranno possibili sulla bassa pianura orientale. Precipitazioni: possibili già dal mattino sui rilievi, in intensificazione dal pomeriggio con crescente probabilità anche di rovesci o temporali. Sarà inoltre possibile il locale coinvolgimento della pianura, specie centro-occidentale. Temperature: minime stazionarie, massime in diminuzione. In pianura minime intorno a 11 °C, massime intorno a 21 °C. Zero termico: intorno a 2500 metri. Venti: in pianura deboli di direzione variabile, in montagna deboli sud-occidentali.

Giovedì 5 maggio 2022: Stato del cielo: nuvolosità diffusa e a tratti consistente. Precipitazioni: probabili, anche sotto forma di rovesci e temporali. Tuttavia, permane un'elevata incertezza riguardo le zone che saranno maggiormente interessate dalle piogge. Temperature: minime stazionarie, massime in calo. Zero termico: a circa 2200 metri. Venti: in pianura deboli orientali con possibili rinforzi, in montagna deboli o moderati meridionali.