Glocal news
eventi

Netweek e Temporary insieme per scoprire le professioni più ricercate

Incontro si svolgerà mercoledì 1 dicembre a Lariofiere e in diretta streaming sulla piattaforma Zoom

Netweek e Temporary insieme per scoprire le professioni più ricercate
Glocal news 30 Novembre 2021 ore 10:06

Sarà il professor Michele Tiraboschi, professore dell’Università di Modena e Reggio Emila, ad aprire i lavori dell’incontro “Il lavoro. Quali professioni servono alle aziende” in programma mercoledì, 1 dicembre, con inizio alle ore 11, a Lariofiere di Erba.

L’incontro potrà essere seguito da tutte le persone interessate in modalità digitale attraverso la piattaforma Zoom, collegandosi al seguente link: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_5R9Pmo4GTqKRrPAv-5Nchw

Un incontro in collaborazione con Temporary

L’evento è promosso dal gruppo editoriale Netweek, con la collaborazione di Temporary, l’agenzia per il lavoro specializzata nelle ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, società che fa parte del Gruppo Attal. L’obiettivo è quello di fare il punto sul lavoro di oggi, focalizzarsi sulle professioni che servono alle aziende, ma anche di offrire alle imprese un supporto e un sostegno attraverso le nuove soluzioni messe a punto dal Gruppo Attal.

Gli interventi

Tiraboschi, coordinatore scientifico di ADAPT, l’Associazione per gli studi internazionali e comparativi in materia di lavoro e relazioni industriali fondata da Marco Biagi, svilupperà il tema “L’attrazione dei talenti alla prova della trasformazione di imprese e lavoro”.

A seguire interverrà Livio Lamparelli, Direttore HR di Technoprobe di Cernusco Lombardone, che parlerà della “Necessità di risorse tecniche nel mercato dell’alta tecnologia”; Anna Crupi, Amministratore delegato di Pharmalife Research di Garbagnate Monastero, che focalizzerà il suo intervento su “Donne e lavoro, serve una nuova mentalità”. L’incontro proseguirà con il contributo di Nicoletta Spina, Corporate manager di Temporary, società del gruppo Attal, che svilupperà il tema “Il ruolo dell’agenzia del lavoro nell’incontro tra domanda e offerta”.

La mattinata si concluderà con il contributo di Renato Spina, IT Corporate manager del Gruppo Attal: “Digitalizzazione e semplificazione: la gestione integrata e convergente dei processi di somministrazione”