turismo e territorio

La Reggia di Monza e il suo parco rinascono sui social

Sala: "Grazie ad Instagram attraiamo i visitatori dall'estero

La Reggia di Monza e il suo parco rinascono sui social
Glocal news 30 Giugno 2021 ore 15:15

La Reggia e il Parco di Monza si rilanciano utilizzando i social media e in particolare Instagram. Lo ha sottolineato Fabrizio Sala, assessore di Regione Lombardia  l'Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione nell’intervista con Elisabetta Roncati creatrice del progetto Art Nomade Milan. Il blog che recensisce eventi e dedica approfondimenti a qualsiasi forma di espressione artistica e culturale.

Far scoprire all'estero le bellezze lombarde

L’assessore  ha ribadito l’importanza dell’utilizzo di questi nuovi media per portare la Reggia “oltre i confini regionali" non solo del comune ma anche in Italia e ovviamente all’estero.

“Il pubblico internazionale è di fondamentale importanza man mano che andrà avanti la campagna vaccinale con il passaporto che da’ il via libera al turismo straniero faremo ancora meglio di questi mesi proprio nei confronti di chi viene da altri Paesi”.

La Reggia di Monza

Parlando con la blogger seguita da oltre 37 mila follower sulla pagina Instagram dedicata all’arte e ai grandi musei, Sala ha poi aggiunto

“C’è un grande interesse da parte della gente di riscoprire la nostra arte e la nostra cultura. La nostra Villa Reale è una delle bellezze più importanti di cui dispone Regione Lombardia. Vogliamo che diventi un’attrazione sotto tutti i punti di vista per chi viene in Lombardia a visitare Milano e l’intero territorio circostante”.

L'importanza dei Social

Sotto il profilo di interesse internazionale, Sala ha poi ribadito come siano importanti i social media in virtù dell’arrivo del prossimo Centenario del Gran Premio di Monza di Formula Uno.

“Ci saranno molti eventi che riguarderanno il comparto sportivo”, ha annunciato. “La passione per lo sport dei  motori, l’elevato pregio ambientale, l’arte, la cultura  sono caratteristiche non solo di Monza ma di tutto il Paese e sono tutte in un unico sito: la nostra splendida Reggia”.