Glocal news
episodio curioso

In mezzo alla strada tra le auto spunta... una bara

E' successo a Treviglio e si è trattato di un banale incidente.

In mezzo alla strada tra le auto spunta... una bara
Glocal news 15 Maggio 2022 ore 10:57

Immaginate di arrivare in auto a una rotonda e vedere che il traffico rallenta. Penserete sicuramente a un po' di congestionamento: o ci sono tante auto oppure qualcuno va piano. E invece no: in questo caso la spiegazione è davvero assurda. In mezzo alla rotonda, in piena strada, c'è... una bara. E' successo a Treviglio, in provincia di Bergamo.

La bara in mezzo alla strada

L'episodio (quantomeno curioso) raccontato da Prima Treviglio risale a venerdì 13 maggio 2022, quando una bara è stata trovata nel mezzo del traffico cittadino, in viale Piave.

L'immagine scattata da un passante ha fatto rapidamente il giro del web e delle chat WhatsApp e si sono sprecate le  interpretazioni. Qualcuno, vista anche la concomitanza con la data (venerdì 13 è anche una nota saga di film horror), avrà pensato a uno scherzo di cattivo gusto. Ma - come spesso accade - la spiegazione era molto più semplice.

Un banale incidente

La bara - vuota - si trovava all'interno di un mezzo di proprietà di un'agenzia di pompe funebri della città, che stava effettuando un trasporto. A un certo punto, il portellone del veicolo si è aperto, e percorrendo la rotonda la cassa da morto è scivolata per strada. Finendo al centro della careggiata, sul trafficatissimo viale alberato. Gli operatori dell'impresa di onoranze funebri si sono immediatamente accorti di quanto accaduto e hanno subito caricato di nuovo la bara sul mezzo.

La bara abbandonata tra i rifiuti

Nulla a che vedere, dunque, con quanto accaduto a Vercelli ad Halloween. In quell'occasione una cassa da morto era stata ritrovata accanto ai cassonetti dell'immondizia. Anche in questo caso l'immagine era diventata virale in pochi minuti.

La Polizia Locale era riuscita alla fine a risalire agli "scaricatori": si trattava di  due persone che avevano comprato l'ingombrante "gadget" per Halloween, ma che poi non sapendo cosa farsene l'avevano  abbandonato in strada perché ormai ingombrava in casa. E si sono beccati una multa da 100 euro.

LEGGI ANCHE: Bara abbandonata accanto ai cassonetti dell'immondizia: ecco perché