Glocal news
Allerta alimentare

Doppio richiamo per le lasagne al ragù: possibile presenza di frammenti plastici

Si tratta di due diverse tipologie di articoli rispettivamente prodotte da "Bontal" e da "Arte Gastronomica".

Doppio richiamo per le lasagne al ragù: possibile presenza di frammenti plastici
Glocal news 27 Aprile 2022 ore 10:47

Il Ministero della Salute ha disposto il ritiro di due diverse tipologie di lasagne al ragù prodotte dalle aziende "Bontal" e da "Arte Gastronomica": nei due articoli oggetto di richiamo è stata rilevata la possibile presenza di frammenti plastici.

Doppio richiamo per le lasagne al ragù: possibile presenza di frammenti plastici

Richiamo alimentare da parte del Ministero della Salute per due diverse tipologie di lasagne al ragù realizzate e commercializzate dalle aziende "Bontal" e da "Arte Gastronomica" a causa della possibile presenza di frammenti plastici. Il primo prodotto oggetto di segnalazione alimentare "Lasagne al ragù", prodotto da Bontal e commercializzato da Maxi di srl - viale del lavoro, 20 37050 Belfiore (VR). Il nome del produttore è Piatti freschi Italia Spa, nella sede di via Silvio Pellico, 8 20056 - Trezzo sull'Adda (Mi), con marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore IT 1784 L CE. Il lotto di produzione è il numero T902220510, con data di scadenza 10-05-2022 e venduto in confezioni da 1 kg.

Il secondo prodotto oggetto di segnalazione alimentare "Lasagne al ragù", prodotto da Arte Gastronomica e commercializzato da Piatti Freschi Italia Spa - Via Fratelli Bandiera, 12 20056 Trezzo sull'Adda (Mi). Il nome del produttore è Piatti freschi Italia Spa, nella sede di via Silvio Pellico, 8 20056 - Trezzo sull'Adda (Mi), con marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore IT 1784 L CE. Il lotto di produzione è il numero T902220510, con data di scadenza 10-05-2022 e venduto in confezioni da 1 kg.

I clienti che hanno acquistato uno dei due prodotti oggetto di richiamo sono pregati di non consumarli/utilizzarli e di riportarli al punto vendita per il rimborso.