Glocal news
Fermato un 16enne

Carabiniere va a comprare una medicina e sventa una rapina in farmacia (ma si becca una coltellata)

Il militare si è lanciato sul malvivente ma è stato colpito da due fendenti al torace, uno dei quali ha interessato un polmone.

Carabiniere va a comprare una medicina e sventa una rapina in farmacia (ma si becca una coltellata)
Glocal news 30 Novembre 2021 ore 11:10

Carabiniere fuori servizio accoltellato durante una tentata rapina in farmacia. Come racconta prima Torino, è successo nella serata di lunedì 29 novembre 2021 in corso Vercelli a Torino.

Carabiniere fuori servizio accoltellato durante una rapina in farmacia

Un carabiniere fuori servizio, brigadiere della compagnia Oltre Dora, è stato accoltellato nella serata di lunedì nel tentativo di sventare una rapina in una farmacia comunale di corso Vercelli a Torino. Il militare è stato colpito da due coltellate al torace, una delle quali ha interessato un polmone.

Grave ma stabile

Soccorso da un’ambulanza  è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale San Giovanni Bosco dove nella notte ha subìto un'operazione. Attualmente è ricoverato in rianimazione: le sue condizioni sono gravi ma stabili.

La rapina

Da chiarire ancora i particolari dell'accaduto. Il brigadiere Maurizio Sabatino, 53 anni, libero dal servizio, si trovava in farmacia per acquistare dei medicinali, quando si è trovato di fronte due rapinatori con il volto coperto. Uno dei due aveva una pistola a salve.

Il militare è intervenuto nel tentativo di disarmarlo quando è partito un colpo. Entrambi sono caduti a terra e mentre Sabatino cercava di immobilizzare il rapinatore, il complice lo ha colpito con alcune coltellate.  Presi i soldi in cassa, i due sono poi riusciti a fuggire in sella a uno scooter.

Il militare, soccorso da un’ambulanza, è stato intubato e trasportato all’ospedale Giovanni Bosco.

Si costituisco i malviventi: hanno 16 e 18 anni

Nella serata, uno dei due malviventi, un ragazzo italiano di 16 anni, ha deciso di presentarsi al commissariato di polizia Madonna di Campagna. Nella notte, nei suoi confronti, è scattato il fermo. In mattinata poi, si è costituito anche il secondo rapinatore. Si tratta di un ragazzo di 18 anni, italiano, che si è presentato alla stazione dei carabinieri Torino Falchera.