Glocal news
eccellenze aziendali

ATTAL Group continua la crescita e acquisisce Tempor ed Intelliform

Grazie all’operazione di acquisizione conclusa il 30 novembre 2021 prosegue la crescita di uno tra i principali gruppi italiani nel settore delle Agenzie per il Lavoro

ATTAL Group continua la crescita e acquisisce Tempor ed Intelliform
Glocal news 02 Dicembre 2021 ore 09:35

ATTAL Group, con l’ingresso di Tempor Spa e Intelliform srl, consolida ulteriormente la propria posizione sul mercato e, con un volume d’affari che supera i 500 milioni di euro, più di 120 filiali e oltre 25.000 posizioni di lavoro gestite ogni giorno, è tra i primissimi operatori italiani.

Le realtà acquisite

Tempor è una delle prime Agenzie per il Lavoro autorizzate in Italia, che opera su tutto il territorio nazionale con 40 filiali attive nella gestione dei servizi di somministrazione di lavoro e di ricerca e selezione del personale, a favore di molte aziende private ed enti pubblici. E’ in possesso delle principali certificazioni degli standard di qualità professionale, ambientale e sociale del settore.

Intelliform è un ente accreditato per i servizi al lavoro, attivo in diverse regioni, con particolare esperienza nella gestione delle politiche attive e della formazione e riqualificazione professionale rivolte alle aziende e alle persone.

Il commento della dirigenza

Con questa operazione, il gruppo apre la strada ad un futuro di sviluppo, cambiamento ed innovazione continua, in cui la misura della competitività sarà data dall’efficacia e dalla prossimità delle soluzioni offerte alle reali esigenze delle aziende e delle persone che ogni giorno danno fiducia alla realtà. Così Nicoletta Spina, Corporate Manager di Attal Group e nuovo Legale Rappresentante di Tempor ed Intelliform, ha commentato l'acquisizione:

“Siamo da oltre 20 anni sul mercato ed oggi siamo molto orgogliosi di ripartire ancora più forti, grazie al patrimonio di competenze e risorse rappresentato da Tempor ed Intelliform. Come in precedenti esperienze di successo, sapremo integrare al meglio le diverse realtà del gruppo, valorizzando le differenze per un’offerta di servizi per il lavoro sempre più completa e qualificata verso chi si rivolge ogni giorno alle nostre filiali”

La Direzione Generale delle due aziende sarà affidata a Fabio Vastarelli.

Il Gruppo ATTAL

Temporary, Tempor, Lavorint, Tempus, Abea, Intelliform ed Assist rappresentano ognuna, e tutte insieme, l’unicità di ATTAL Group, un brand nato nel 2021, ma con una grande storia alle spalle nella gestione dei servizi di somministrazione, staff leasing, ricerca e selezione, outplacement, formazione e riqualificazione professionale. ATTAL Group lavora per anticipare sempre i cambiamenti in atto nel mercato del lavoro, imprimendo un’ulteriore spinta alla digitalizzazione di tutti i processi aziendali e aggiornando costantemente tutti gli obiettivi in termini di proattività, coinvolgimento e crescita di tutte le componenti del gruppo.