Menu
Cerca
MODA

Look #instagram delle influencer a cui ispirarsi

Instagram ormai non è solo un social network per comunicare, ma è soprattutto il luogo in cui si incanalano le nuove tendenze del mondo della moda e del make-up.

Look #instagram delle influencer a cui ispirarsi
Attualità Naviglio grande, 08 Marzo 2021 ore 15:30

Look #instagram delle influencer a cui ispirarsi.

Look #instagram delle influencer a cui ispirarsi

Instagram ormai non è solo un social network per comunicare, ma è soprattutto il luogo in cui si incanalano le nuove tendenze del mondo della moda e del make-up. Scopriamo assieme quali sono i trend del momento su IG.

Come instagram ha cambiato il mondo della moda

È ormai risaputo che i social media siano un’ottima risorsa per il mondo della moda, tuttavia Instagram è sicuramente quello che si differenzia dagli altri per via della sua semplicità e della forte carica espressiva della sua comunicazione, fatta di immagini, video e di contenuti grafici di svariata natura. La prevalenza di contenuti visivi lo rende il canale perfetto per promuovere e condividere gli outfit più belli e di tendenza con tutte le amanti e gli amanti della moda. Non si tratta solo di look da passarella o sfilate di moda, ma soprattutto di stili creati da persone comuni con la voglia di condividere con la loro community le tendenze del momento.

Hashtag da usare

Ma quali sono gli # da usare per scoprire i look del momento o da utilizzare per le proprie foto?
Ovviamente l’hashtag più utilizzato a livello mondiale per cercare i consigli sulla moda su Instagram è #outfit con quelli correlati subito dopo, come #outfitoftheday oppure #instafashion.
Oltre questi, che sono i primi nelle ricerche, è possibile utilizzare altre parole come #modaitalia oppure #outfititaly, per scoprire i capi della moda italiana.

Gli outfit a cui ispirarsi

Ci sono davvero moltissimi outfit a cui ispirarsi su Instagram, partendo da quello più classico e tradizionale come la canotta bianca: portata con un paio di jeans è un look semplice ma sensuale, ancora meglio se abbinata con una sexy décolleté e un blazer a tinta unita. Naturalmente nei look social non mancano neanche le grandi marche della moda, spesso si trovano alcuni dettagli o accessori notevoli che da soli riescono a dare quel tocco in più. Ad esempio si potrebbe abbinare una borsa Moschino al proprio outfit, perfetta per andare incontro alle ultime tendenze e per essere abbinata a tutti gli stili (da quello swag a quelli più raffinati). I pantaloni della tuta sono ancora oggi il capo d’abbigliamento più utilizzato, ma basta scegliere il modello giusto per farli diventare un capo alla moda. Non a caso, le influencer più seguite di Instagram come Valentina Ferragni, scelgono i joggers, i pantaloni della tuta che hanno l’elastico alla caviglia, comodi ma non troppo sportivi, ideali per le uscite casual e perfetti da indossare con delle sneakers bianche, accessorio must have dell’anno. Tra le blogger italiane più seguite su IG c’è sicuramente Giulia Gaudino, che pubblica sempre molti consigli per degli outfit di successo, come per esempio un look simply chic, con pantalone culotte, le classiche décolleté sempre super sensuali e il bellissimo cappello statement.
La famosa modella tedesca ed influencer, Alexandra Lapp, invece, adora portare il colore rosso e non ha paura di osare: abbina un jeans attillato nero con un cappotto total red, un look elegante ma con un pizzico di passione, per non passare mai inosservate.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli