Giornale dei Navigli > Sport > Note di Daniele | Oggi è il giorno di Inter Juventus
Sport Naviglio grande -

Note di Daniele | Oggi è il giorno di Inter Juventus

Ancora aperta la caccia all'Europa in questo 34mo turno della massima serie

inter juventus

Note di Daniele | Oggi è il giorno di Inter Juventus.

Note di Daniele | Oggi è il giorno di Inter Juventus

MILANO – Eccoci ad un nuovo appuntamento con la serie A. In settimana Atalanta e Lazio hanno conquistato la finale di Coppa Italia, mentre tra oggi e domani ne sapremo di più soprattutto in chiave Champions.

Il turno di serie A

Le motivazioni diverse per ogni singola squadra, in questa fase, possono condizionare molto l’esito finale ecco perchè, per la 34esima giornata, mi sono confrontato con l’amico Carlo per stilare le valutazioni su ogni singolo match.

Bologna e Roma

In Bologna- Empoli, abbiamo un allenatore, Mihajlovic che vanta nelle ultime 7 partite più punti fatti di tutte le altre squadre di serie A e che vorrà chiudere i giochi per la salvezza dei felsinei e allora andiamo di 1 secco. Su Roma Cagliari è troppo ghiotta l’opportunità della squadra di casa di approfittare del fatto che il Cagliari abbia già raggiunto la quota salvezza e che tre punti possano diventare fondamentali nella corsa alla champions. Segno 1 anche qui.

Il derby d’Italia

Inter-Juventus 1x: l’Inter vorrà garantirsi definitivamente l’accesso alla prossima Champions e la Juve rimane sempre la dominatrice degli ultimi 8 campionati e non è avvezza a fare brutte figure, specie verso una rivale storica.

In calendario

Frosinone-Napoli 2; Ancelotti ha il sopracciglio nervoso e vuole assolutamente tornare alla vittoria contro una squadra praticamente quasi in serie B. Chievo-Parma x 2; dovrebbero prevalere le motivazioni diverse anche se i padroni di casa hanno più di un giovane interessante da mettere in vetrina. Spal-Genoa x; risultato accettabile per entrambe le compagini, specie per i liguri che devono frenare la caduta libera delle ultime giornate. Sampdoria-Lazio 1 2; il pari non serve a nessuna delle due squadre in lotta per un piazzamento in Europa.

Gli altri match

Torino-Milan è la gara più importante della giornata; entrambe le squadre hanno l’identico obiettivo, un posto in Champions, valutiamo l’assenza del pari e quindi 1 2. Per Atalanta-Udinese, obiettivi diversi, ma la possibilità per la Dea di rimanere tra le prime quattro è molto forte e allora 1. Fiorentina-Sassuolo 1 x, ottima la prova della Viola contro la Juve ma il Sassuolo è una squadra molto tosta e ben allenata…Buon calcio a tutti

Daniele Squatriti

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente