Giornale dei Navigli > Sport > Note di Daniele | La serie A ha ancora qualcosa da raccontare
Sport Naviglio grande -

Note di Daniele | La serie A ha ancora qualcosa da raccontare

Mancano i verdetti in zona retrocessione e per definire i posti in Europa

Note di Daniele | La serie A ha ancora qualcosa da raccontare.

Note di Daniele | La serie A ha ancora qualcosa da raccontare

MILANO – Nell’Europa del calcio che conta abbiamo visto che si corre; da stasera ci ributtiamo nelle partite di casa nostra provando ad intercettare gli umori delle singole compagini.

Il derby al venerdi

Insieme a Carlo analizziamo il Derby della Mole in programma stasera. Finalmente una stracittadina con risvolti europei per i granata, partita che si gioca alla vigilia dei 70 anni dalla tragedia di Superga, che spazzo’ via la squadra degli invincibili. La Juve comunque venderà cara la pelle; 1-2, pari non finisce.

Le altre gare

Chievo-Spal: con un punticino la Spal è definitivamente fuori dal guado: perchè farsi male allora? Fiducia al segno x; Udinese-Inter dove i padroni di casa privi di sette giocatori faranno di tutto per guadagnarsi almeno un punto, ma l’Inter non può sprecare questa occasione per chiudere il discorso Champions e allora fiducia ai neroazzurri; Empoli-Fiorentina, un derby toscano che rappresenta forse l’ultima occasione per la squadra di casa di evitare la retrocessione, puntando anche difficoltà che potrebbero incontrare le altre squadre in lotta per la salvezza, impegnate in gare non facilissime; andiamo con fiducia sull’1

L’Europa

E’ l’altro scenario aperto. Lazio-Atalanta è senz’altro partita d’alta quota, con vista all’Europa che conta, il pareggio potrebbe non accontentare nessuna e quindi propendiamo anche qui per l’assenza del segno x; fiducia alla doppia 1 – 2; Parma-Sampdoria è diventato un match senza particolari motivi di interesse a parte Quagliarella che proverà a consolidare il titolo di capo cannoniere e allora 2; Sassuolo-Frosinone, vede una minima possibilità per i ciociari di ritornare decisamente in corsa per la salvezza; sicuramente è l’ultima chiamata con i neroverdi  in forma; andiamo di doppia: 1 – 2.

A chiudere

Genoa-Roma partita bifronte, i rossoblù cercano almeno un punto salvezza mentre la Roma vorrà la posta piena: x 2; Napoli-Cagliari, dove Ancelotti non accetterà più cali di tensione dei suoi: 1; Milan-Bologna, dove il ritiro punitivo richiesto da Gattuso potrebbe servire per consolidare il gruppo rossonero in difficoltà,ma i felsinei sono in forma e proveranno strappare almeno un punto: 1 x

Daniele Squatriti

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente