Giornale dei Navigli > Attualità > Note di Daniele | La papera di Buffon
Attualità, Sport Naviglio grande -

Note di Daniele | La papera di Buffon

Serataccia per il portierone che regala il secondo gol allo United che apre la strada all'eliminazione del PSG

papera di buffon

Note di Daniele | La papera di Buffon

Note di Daniele | La papera di Buffon

MILANO – Dopo la delusione dettata dall’arbitro con il bidone della spazzatura al posto del cuore, Gianluigi Buffon, la scorsa estate, aveva deciso di trasferirsi a Parigi per aiutare il PSG a vincere la sua prima Champions League. Fino ad ora si era distinto e fatto apprezzare con delle buone prestazioni, ma ieri sera ha fatto la sua “Papera” e quindi niente coppa da alzare neanche quest’anno; No Words, per la serie l’Incompiuta.

L’ottavo di finale

Prima del match, si parlava di altri due anni di rinnovo per il portierone, ma ora sono in molti a dubitare della necessità di farlo scendere in campo fino a 43 anni. Prima fra tutti L’ Equipe, il principale quotidiano sportivo francese, che giustifica il 2 in pagella dato alla prestazione scrivendo:” Impotente sul primo tiro di Lukaku è indifendibile sulla conclusione dalla lunga distanza di Rashford, che permette allo stesso Lukaku di siglare il raddoppio. Partenza lenta sugli attacchi inglesi, i suoi rilanci sono stati imbarazzanti. ”

Roma

Discorso diverso per la squadra della capitale, defraudata dal meccanismo della Var, da regolare, e dall’arbitro turco che negli ultimi cinque minuti dei supplementari ha scelto di vedere l’on field review solo per un episodio a favore dei portoghesi, mentre ha sorvolato sullo sgambetto in area su Schick. Se mi passate la battuta, ultimamente noi dell’Inter ne sappiamo qualcosa.

San Siro

E’ la querelle di queste ore. Per me e credo per tutti i tifosi di Inter e Milan lo Stadio San Siro ovvero la Scala del Calcio è ancora lo Stadio più bello di Italia; basta entrarci e un’emozione forte ti sale in tutto il corpo aumentando la tua adrenalina e tutto questo é bellissimo e, forse, non sarà ripetibile nel nuovo impianto, che però si preannuncia avveneristico. Staremo a vedere. Alla prossima

Daniele Squatriti 

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente