Giornale dei Navigli > Sport > La Mezza di Bucci fa il botto: 1.400 partecipanti alla manifestazione FOTO e VIDEO
Sport Buccinasco -

La Mezza di Bucci fa il botto: 1.400 partecipanti alla manifestazione FOTO e VIDEO

Runners esperti ma anche tanti corridori che hanno voluto mettersi alla prova con uno dei quattro percorsi proposti dal gruppo Verde Pisello.

la mezza di Bucci

La Mezza di Bucci fa il botto: 1.400 partecipanti alla manifestazione.

La Mezza di Bucci fa il botto: 1.400 partecipanti alla manifestazione

BUCCINASCO – Che il nome Verde Pisello fosse una garanzia per l’ottima riuscita della manifestazione, era già chiaro. Almeno dalla grande partecipazione che ogni anno la competizione La Mezza di Bucci riesce a raccogliere. Complice anche la bella giornata che ha lasciato il cielo aperto e sereno per tutta la gara, la Mezza di Bucci di domenica si è chiusa con numeri da record con quota 1.400 partecipanti.

Runners esperti e amatori

Runners esperti ma anche tanti corridori che hanno voluto mettersi alla prova con uno dei quattro percorsi proposti dal gruppo Verde Pisello (21 chilometri, 17, 10 e 5). Bisogna dirlo, qualcosina è andato storto nella corretta segnalazione dei percorsi e la seconda classificata, la super favorita per la vittoria, la 23enne Carolina Sofia Chisalè di Star Run, si è fatta due chilometri in più rispetto alla prima classificata, Valeria Bellan dell’Atletica Galliate che ha chiuso la gara a 1:30:22.

Una manciata di secondi dopo (22 per la precisione) è arrivata Carolina, vincitrice della passata edizione che dopo un primo scoraggiamento per aver percorso 23 chilometri invece di 21, l’ha presa con filosofia, sottolineando, comunque, la buona riuscita della gara. In effetti, inconveniente a parte, tutti sono rimasti soddisfatti dell’organizzazione, grazie allo staff di Verde Pisello che ha accompagnato i runners tra i circuiti e li ha accolti con le medaglie che hanno premiato tutti per la partecipazione alla competizione.

Tanti volontari per la buona riuscita

Ristoro preparato dai ragazzi del supermercato Sigma e dai pizzaioli di Mondo Pizza che hanno sfornato margherite per i runners affamati. A presidiare la gara, la polizia locale, il gruppo attivissimo della Protezione civile di Buccinasco e i soccorritori attenti della Croce Verde Trezzano e Croce Verde Soccorso che hanno girato in bici e allestito un punto di primo soccorso che, fortunatamente, si è reso necessario solo per piccoli traumi e ferite.

La classifica donne

Ad aspettare i corridori impavidi al traguardo, anche il sindaco Rino Pruiti e l’assessore allo Sport Mario Ciccarelli che hanno sottolineato l’ottima riuscita della maratona e premiato i gruppi più numerosi: Festo, Allegramente Walking e Sant’Adele Running. Poi, sul palco sono salite le donne: Valeria Bellan, Carolina Sofia Chisalè e Natalia Brignoli dell’Atl Franciacorta che ha chiuso con un tempo di 1:36:07.

La classifica uomini

Primo tra gli uomini, Massimiliano Milani dell’Atl San Marco Us Acli che ha tagliato il traguardo dopo un’ora, tredici minuti e 24 secondi. Secondo gradino del podio per Francesco Nastasi dell’Asd Ortigia Marcia con 1:14:26. Terzo Alessandro Bosoni della Pro Patri Arc Busto (1:18:01).

Le parole degli organizzatori

Soddisfatti gli organizzatori di Verde Pisello che hanno iniziato quasi sei mesi fa a mettere mano a piantine e circuiti: “A parte qualche inconveniente, siamo riusciti a mettere in piedi una bella competizione – ha commentato Paolo Fossati di Verde Pisello –. Abbiamo deciso di donare un euro per ogni partecipante da destinare alla realizzazione di un progetto sportivo qui a Buccinasco”. Mezza di Bucci bella e solidale. Appuntamento all’anno prossimo.

Francesca Grillo

La partenza:

Sfoglia la gallery:

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente