Giornale dei Navigli > Sport > E’ festa grande al Forum di Assago, l’Olimpia Milano fa 28! VIDEO e FOTO
Sport Buccinasco Naviglio grande -

E’ festa grande al Forum di Assago, l’Olimpia Milano fa 28! VIDEO e FOTO

Un tripudio bianco rosso ha invaso il piazzale antistante la sede dell'Olimpia presso il Mediolanum Forum di Assago.

Olimpia Milano fa 28

E’ festa grande al Forum di Assago, l’Olimpia Milano fa 28!

E’ festa grande al Forum di Assago, l’Olimpia Milano fa 28!

ASSAGO – Un tripudio bianco rosso ha invaso il piazzale antistante la sede dell’Olimpia presso il Mediolanum Forum di Assago. Non si sono lasciati intimidire dal sole cocente e 32 gradi all’ombra i numerosi tifosi dell’Olimpia Milano che hanno voluto abbracciare, salutare e festeggiare i propri eroi, quelli che hanno conquistato ieri sera il 28° scudetto in una gara 6, a Trento, dominata dal primo all’ultimo minuto.

La Magia del basket

Emozioni grandi (anche per chi vi scrive, ancora senza voce dopo gara 5 al Mediolanum Forum di mercoledì scorso) dopo una stagione difficile, segnata dalla (ennesima) rivoluzione estiva, con nuovo allenatore, nuovi giocatori e un’amalgama tutta da ritrovare.

Dal buio alla luce in pochi mesi

Le fatiche in Eurolega, il punto più basso con la cocente sconfitta in Coppa Italia contro la storica rivale Cantù e poi la svolta durante i play off. Tanta fatica, tanta pressione, tante arrabbiature. Ma infine la gioia, quella vera, quella che ti fa amare questo sport. Di certo la svolta in gara 5, con la stoppata all’ultimo secondo del più “improbabile” dei difensori (ma che talento in attacco!): Andrew Goudelock, da tutti i tifosi ormai ribattezzato “GoudeBlock (block=stoppata, in inglese).

E allora che festa sia per una Milano che nello sport vince ancora, al di là degli sport minori come il calcio ;-). Sperando di tenere quanto di buono costruito in questi lunghi 10 mesi, senza l’ennesima rivoluzione. Con la voglia che questa sia la prima (in realtà questo è il 7° trofeo negli ultimi 5 anni di era Armani, ndr) di una lunga serie di soddisfazioni per i cuori biancorossi.

Andrea Demarchi #menrinred

Sfoglia la gallery:

Il video celebrativo sulla pagina facebook dell’Olimpia:

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente