Giornale dei Navigli > Sport > CALCIO | Campionato Juniores e Under 16 sul campo dell’Assago
Sport Buccinasco Corsico -

CALCIO | Campionato Juniores e Under 16 sul campo dell’Assago

La partita dei Juniores Assago - RD Corsico e Under 16 Assago - Travaglia

calcio under 16

CALCIO | Campionato Juniores e Under 16 sul campo dell’Assago

CALCIO | Campionato Juniores e Under 16 sul campo dell’Assago

Oggi vi raccontiamo gli scontri diretti che si sono disputati ad Assago nella categoria Juniores e Under 16 .

Juniores fascia B girone H: Assago 6-RD Corsico 3

Scontro diretto per la capolista RD Corsico che si presenta con tre punti di vantaggio sul campo dell’Assago secondo in classifica.

Primo tempo

Molte emozioni con 6 gol ed errori soprattutto a livello difensivo da entrambe le parti, evidenti, nelle palle da fermo. Nei primi 20’ arriva il doppio vantaggio per l’Assago con: Carlesi di testa e Suardi grazie al liscio del portiere. Dopo pochi minuti arriva la reazione degli ospiti con il gol di Riva, alla mezz’ora, il terzo gol per i padroni di casa con la doppietta di Carlesi. Negli ultimi minuti arrivano due gol per il Corsico, che gli permette di finire il primo tempo in parità: autorete e D’ Appolito.

Secondo tempo

Un vero dominio per i padroni di casa tra varie occasioni fallite e parate del portiere ospite. Arrivano tre gol per l’Assago grazie all’ingresso di Stocc che fornisce l’assist per il 4 a 3 di Suardi firmando il successivo gol. Petrone realizza per il risultato definitivo di 6 a 3. Grazie a questo successo per la prima volta in stagione l’Assago conquista il primo posto.

Under 16 Girone G: Assago 5-Travaglia 1

Le due formazioni arrivano allo scontro con quattro punti di vantaggio per i padroni di casa con 49 punti, in seconda posizione, gli ospiti con 45 punti in terza posizione.

Primo tempo

I padroni di casa dominano il campo tenendo il pallino del gioco con facilità. L’Assago trova subito il vantaggio grazie al pallonetto di Vagliani. Sul 1 a 0 il Travaglia ha l’unica occasione per trovare il pareggio ma il portiere dei padroni di casa si fa trovare pronto, sarà protagonista anche nella ripresa. Partita in totale controllo per l’Assago che segna altri tre gol firmati da Alario (tripletta). Il primo tempo finisce 4 a 0.

Secondo tempo

Nella ripresa c’è la reazione del Travaglia. Rientrano in campo con un altro spirito e si vede. Riescono a trovare il gol (autogol) del 1 a 4, che sarà il gol della bandiera, infatti il Travaglia spreca la successiva occasione facendosi parare un calcio di rigore. Nel finale arriva il gol del definitivo 5 a 1 firmato da Alario autore quindi di 4 gol. Grazie a questo successo l’Assago allunga in classifica, più 7 sul Travaglia e continua la rincorsa alla capolista Viscontini che sarà ospite dell’Assago tra due settimane.

Lorenzo Foroni

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente