Giornale dei Navigli > Sport > Campionati italiani di Canoa/Velocità U23 Juniores
Sport Naviglio grande -

Campionati italiani di Canoa/Velocità U23 Juniores

Si terranno il prossimo weekend all'Idroscalo di Milano

canoa velocita

Campionati italiani di Canoa/Velocità U23 Juniores.

Campionati italiani di Canoa/Velocità U23 Juniores

MILANO – Al via domani i Campionati italiani di Canoa/Velocità Under 23 Juniores. I ragazzi, provenienti da ogni parte del paese, si sfideranno sulle acque del bacino milanese – campo gara tra i più apprezzati al mondo anche dai grandi campioni –  in gare di velocità su acqua piatta.

La nostra rappresentanza

Il territorio del Sudovest milanese, ricco di società sportive legate agli sport d’acqua, vedrà fra gli altri partecipanti all’evento due atleti della Navigliosport di Trezzano:  Matteo Hess di Zibido san Giacomo e Lorenzo Bianchi di Binasco. A loro, come a tutti gli altri partecipanti, va il nostro incoraggiamento, in uno sport dove l’Italia ha spesso avuto ottimi rappresentanti, basti pensare alle diverse medaglie Olimpiche e Mondiali vinte da Rossi, Scarpa e Bonomi negli anni ’90 o alla più recente Josefa Idem.

Le gare

Le distanze su cui si svolgeranno le gare saranno i 1000 mt, 500 mt e 200 mt e per ciascuna distanza vedremo competere gli atleti sia nella specialità K1 (barche singole) che K2 (imbarcazioni con 2 atleti).

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente