Giornale dei Navigli > Sport > Calcio: il Gaggiano torna a vincere, si ferma invece l’Assago
Sport Buccinasco Cesano Boscone Corsico Naviglio grande Rho e Bollate Rozzano San Donato Trezzano -

Calcio: il Gaggiano torna a vincere, si ferma invece l’Assago

Risultati e commenti sul calcio del nostro territorio: nella quarta di ritorno riemerge il Gaggiano

Prima ti rassegni alla fatica, prima ti concedi al sudore, prima ti dedichi con anima e corpo, prima riesci a dannarti del tutto e prima, dopo aver dato tutto questo, arriverai all’obiettivo. Solo se sei consapevole di cosa significa essere stanco, ma davvero stanco, che pure dormire diventa qualcosa di scomodo, solo se ti convinci che passando dall’allenamento e dalla costanza si arriva al risultato, solo se impari a conoscere te stesso, i tuoi pregi, i tuoi punti di forza ma sopratutto le tue debolezze e i tuoi difetti, allora lì, solo a quel punto, stai facendo un passo avanti, fondamentale, per agguantare quel sogno che stringi tra le mani solo quando chiudi gli occhi.

Il desiderio diventa realtà solo se c’è il lavoro di mezzo, nulla arriva per caso. La fortuna non esiste e chi dice il contrario è il primo fra i perdenti. La fortuna è la scusa dei perdenti. Perché la fortuna bisogna guadagnarsela, conquistarsela e onorarla, sempre. C’era un saggio che diceva che la fortuna è un treno. E i treni non sempre passano quando sei in stazione. Per prendere il treno, quello della fortuna, in stazione ci devi andare, perché anche se non sai qual è quel treno, è lì che devi essere quando passerà.

Che cosa significa? Significa che dovete alzarvi, sudare, faticare e poi godere dei risultati, o delle fortune, per meglio dire, che quel lavoro, quella dedizione, quella fatica, quel treno, hanno prodotto. E quindi, andatevene…in stazione. Ecco i risultati più interessanti dell’ultima giornata:

Eccellenza – Girone A

Accademia Gaggiano – Fbc Saronno 1910 3-0

Alcione – Acc. Pavese S. Genesio 2-0

Ardor Lazzate – Sancolombano 0-0

Promozione – Girone F

Assago – Vighignolo 1-2

Bareggio San Martino –  Lomello 1-0

Bastida – Viscontea Pavese 1-1

Prima Categoria – Girone N

Corsico – Triestina 1946 1-1

Pregnanese – Ticinia Robecchetto 1-4

Quinto Romano – Romano Banco 2-5

Seconda Categoria – Girone S

Red Devils Corsico – Freccia Azzurra 0-1

Rozzano Calcio – Buccinasco  1-2

Villapizzone – Visconti 2-1

Terza Categoria – Girone C

Idrostar – Oratori Cesano Boscone 7-0

Iris 1914 – Cisliano Academy 7-3

Nevada Calcio – Calvignasco 3-2

 

Finalmente arriva la vittoria per l’Accademia Gaggiano in Eccellenza. Tre punti attesi per tanto, troppo, tempo e alla fine sono arrivati contro il Saronno. La squadra gaggianese vince 3-0 con le reti di Allegretti, Berlocchi e Rebuscini. Rimangono tanti, otto, i punti che servono per arrivare nella zona del purgatorio del girone, per salvarsi dai playout, ma la vittoria contro l’ultima in classifica è servita anche per scacciare i fantasmi della retrocessione diretta. Ottima vittoria anche per l’Alcione che in casa contro il San Genesio vince 2-0 con i gol di De Simeis e Senesi. Gli Orange sono a tre punti dalla zona playoff, sempre più interessante. Finisce in parità e senza reti la partita tra Ardor Lazzate e Sancolombano.

In Promozione sconfitta in casa e inaspettata per l’Assago che perde contro il Vighignolo per 1-2. Brutta partita e punti persi per i gialloblu, che lasciano per strada l’occasione di mantenere le distanze con le inseguitrici. Vittoria di misura per il Bareggio San Martino che in casa riesce a conquistare tre punti perfetti contro il Lomello. Adesso mancano solo due punti per agguantare l’Assago al terzo posto. Pareggio poco interessante tra Bastida e Viscontea Pavese, due squadre che hanno pensato più a non farsi male che a cercare davvero di segnare e vincere la partita.

La Prima Categoria vede il pareggio del Corsico per 1-1. Un punto importante, che si trasforma però in rimpianto, perché la squadra granata avrebbe potuto ottenere tre punti molto importanti per la propria classifica che sta iniziando a diventare complicata. Super vittoria in trasferta per il Ticinia Robecchetto, che ne fa quattro alla Pregnanese, la quale scende dalla zona playoff nonostante i pari punti con la quinta in classifica. Grande vittoria per il Romano Banco che, contro il Quinto Romano, dimostra la qualità e la voglia di crescere e di continuare a lavorare per non dover affrontare i playout a fine stagione. Il Romano Banco è andato in rete con Musazzi, Brassini, Faiella e una doppietta di Metastasio.

Brutta battuta d’arresto per i Red Devils Corsico in Seconda categoria, che perdono maldestramente in casa contro la Freccia Azzurra per 1-0. Una sconfitta contro una diretta concorrente per i playoff, così adesso la strada si fa più difficile e in salita. Sconfitta anche per la capolista Rozzano contro una convincente Buccinasco che vince 2-1 in casa degli avversari. Un derby strano, ma pur sempre un derby sentito nell’hinterland milanese, che regala tre punti agli ospiti che vincono grazie alle due reti di Di Pierro. Adesso il Buccinasco è terzo a meno sette dalla seconda. Vittoria in casa del Villapizzone contro la Visconti, in difficoltà evidente.

In Terza Categoria stravince 7-0 l’Idrostar contro POCB e continua la corsa verso il titolo e alla promozione in Seconda Categoria. Una squadra schiacciasassi, difficile da affrontare per tutte le squadre del girone. Ottimo risultato anche da parte dell’Iris che vince 7-3 contro il Cisliano, altra squadra in grande difficoltà. Faticosa la vittoria del Nevada contro il Calvignasco per 3-2. Tre punti importanti che lasciano aperte le speranze per i playoff e forse anche per qualcosa in più.

Prossima Giornata

Eccellenza – Girone A

Fenegrò – Alcione

Legnano – Accademia Gaggiano

Sancolombano – Lomellina Calcio

Promozione – Girone F

Lomello – Brera

Magenta – La Spezia

Robbio – Bastida

Prima Categoria – Girone N

Sedriano – Romano Banco

Settimo Milanese – Garibaldina 1932

Ticinia Robecchetto – Corsico

Seconda Categoria – Girone S

Accademia Pievese – Red Devils Corsico

Carducci – Orione

Città Di Opera – Villapizzone

Terza Categoria – Girone C

Fides – Iris 1914

Nevada Calcio – Atletico Milano

Oratori Cesano Boscone – Accademia Milanese

 

Fabio Fagnani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente